Oplà

Fabio Fazio, la frase di Bruno Vespa: "Figuriamoci se...". Zelensky, un caso in Rai

“Gira voce che Fabio Fazio abbia provato in tutti i modi a ospitare Volodymyr Zelensky”. L’indiscrezione arriva da Giuseppe Candela, che su Dagospia ha sostenuto che il conduttore di Che tempo che fa ha un po’ “rosicato” per l’intervista che il presidente ucraino ha rilasciato a Porta a Porta. Bruno Vespa non ha voluto alimentare la polemica, tagliando corto alla domanda diretta che gli è stata posta ai microfoni di Un giorno da pecora.

 

 

“Fazio ci sarebbe rimasto male? Figuriamoci se ci si può occupare della reazione di colleghi”, le parole del giornalista di Rai1, che ha poi svelato un piccolo aneddoto sull’intervento nella sua trasmissione di Zelensky: “È stato lui che ha chiesto di venire a Porta a Porta, ci ha fatto sapere che ci guarda”. Secondo Candela, Fazio non avrebbe preso bene la notizia: “Un lungo corteggiamento che non ha avuto esito positivo, è stato scelto Vespa e il conduttore di Che tempo che fa, come si dice in questi casi, avrebbe ‘rosicato’ non poco”. Va però detto che Fazio si può consolare con le grandi esclusive degli ultimi anni, come ad esempio quella di Papa Francesco.

 

 

Tornando a Vespa, nel corso della sua chiacchierata ai microfoni di Rai Radio1 ha anche parlato di quando ha “sfiorato” Vladimir Putin: “Con lui avevamo fissato un'intervista nel 2019, avevamo appuntamento in una saletta dell'aeroporto di Fiumicino prima della partenza, ma chi mi ha fregato quello 'slot'? Silvio Berlusconi…”.