Qualcuno lo aiuti

Stasera Italia, delirio-Caprarica: "Che immagine diamo?", vietato abbassare le tasse

Vietato tagliare le tasse. Perché tagliare le tasse dà una cattiva idea dell'Italia di futuro. Questo, in estrema sintesi, il succo dello sbalorditivo intervento di Antonio Caprarica a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli su Rete 4, la puntata è quella di lunedì 21 novembre.

In studio con gli ospiti si dibatte della manovra, quella che il CdM è chiamato al varo proprio nei minuti del dibattito. E secondo Caprarica, la manovra manca di visione. "Il problema sta tutto lì. Ho fatto i conti da quella lista della spesa. Seicento milioni per la flat tax, 800 milioni per le pensioni. Ma scusate, questi interventi, oltre che essere graditi a una buona fetta dell'elettorato dell'attuale governo, che idea ci danno dell'Italia di domani?", tromboneggia Caprarica. 

 

E ancora: "Non sarebbe stato più conveniente e in grado di esprimere una visione mettere quella posta, come si dice nel poker, scommetterla sulla scuola o su un intervento radicale sulla sanità, uno dei settori cruciali e drammatici di questo paese? Questo è il punto della faccenda. Invece abbiamo questi piccoli segnali su pensioni, autonomi, flat-tax. Manca il disegno", conclude solenne Antonio Caprarica. Come detto in premessa, secondo lui abbassare le tasse significa non avere visione. Convinto Caprarica...