Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Dritto e Rovescio - Rete 4)
Paolo Del Debbio si aggiudicala sfida dei talk show del giovedì, grazie anche al tema caldo del lavoro. Si parla di cortei , di rivendicazioni sindacali, ma non solo. La scaletta fila senza intoppi: in avvio di trasmissione fa presa sul pubblico la visita del conduttore presso un’industria di pellame, inserto che racconta tutti i problemi e le paure delle spesso dimenticate Pmi.
Calza anche a pennello l’intervento successivo di Luca Zaia: concentrato sul tema dazi così come sull’impatto dell’incertezza congiunturali. Non sorprende il picco d’ascolti rilevato in quell’area geografica (10% di share) in coincidenza con il bilancio del governatore sui primi 100 giorni della Presidenza Trump e sul futuro del mandato presidenziale.
Il tema dell’apertura del conclave e la partecipazione, nella seconda parte del programma, di Matteo Bassetti e di Iva Zanicchi, contribuiscono a garantire al primi time di Rete 4 il 6.6% di share con oltre 1 milione di telespettatori collegati. Ed è così che “Dritto e Rovescio” si conferma il talk leader di Mediaset.