CATEGORIE

Alfonso Sabella, urlo allucinante: impazzisce in diretta, sconcerto a La7

venerdì 16 giugno 2023

2' di lettura

Volano stracci a Tagadà. Protagonisti del duro botta e risposta Alfonso Sabella Francesco Paolo Sisto. Nella puntata di venerdì 16 giugno su La7 si discute del reato di abuso d'ufficio e dell'intenzione del ministro Carlo Nordio di abolirlo. "Questa è la logica del pubblico ministero: 'poiché i reati non riusciamo ad accertarli, ci sono'. È una follia", esordisce Sisto riprendendo quanto detto poco prima da Sabella. "Non sto dicendo questo - tenta di giustificarsi il già sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo -. Non ho detto questo, mi ascolti...". Ma il viceministro della giustizia chiede che Sabella "si corregga".

Forza Italia, la profezia di Cicchitto: "In un anno può succedere di tutto"

Che fine farà Forza Italia dopo la morte di Berlusconi? È quello che si stanno chiedendo tutti in queste o...

"Noi siamo al secondo posto nella corruzione. Abbiamo un forte problema, ma spesso non riusciamo ad accertare questi reati. Io ho fatto l'amministrazione e vi assicuro che le strutture per contrastarle fanno acqua da tutte le parti". "Nel suo Comune forse", interviene Sisto. "Sì, a Roma, nella Capitale", prosegue Sabella ribadendo di non avere "una grande fiducia nelle strutture amministrative". 

Gad Lerner? Prima insulta Berlusconi, poi si presenta in Duomo

"Ma con che coraggio, Gad?", chiede (e gli chiede) Dagospia. Gad Lerner nelle ultime ore era finito nel tritac...

Poi il magistrato, su richiesta di Tiziana Panella, snocciola un esempio di abuso d'ufficio: "Devo fare una gara e invece di pubblicarla sulla Gazzetta ufficiale la pubblico nel link del link del link di un sito para-istituzionale e glielo dico solo al mio amico. A questo punto cos'è? Abuso d'ufficio". Non si trova d'accordo Sisto che perde le staffe: "È una truffa, non un abuso. Abuso d'ufficio è dannoso. C'è la paura della firma, lei anziché ascoltare se stesso ascolti i sindaci". Infine lo scontro si accende anche sulle intercettazioni: "Da magistrato, per rispettare la riforma, mi dovrei chiudere due anni in casa", afferma ancora Sabella mentre Sisto lo incalza: "Folle, spero che solo lei faccia così. Deve scegliere quali intercettazioni usare!". "Ho sempre fatto bene il mio mestiere! Porca vacca!", si scalda Sabella che: "Basta, mi fate finire?", è l'urlo allucinante con cui spiazza Sisto. E la Panella è costretta a intervenire.

undefined

...

tag
tagadà
francesco paolo sisto
alfonso sabella

L'antennista Mieli sconvolge Tagadà: "Sono vili, non lo dicono. Ma in privato..."

A Tagadà Federico Rampini, il sospetto su Trump: "Perché sull'Iran sta prendendo tempo"

Impazzimento generale Paolo Mieli sgancia la bomba: "Juve, è scoppiato un pandemonio"

Ti potrebbero interessare

Mieli sconvolge Tagadà: "Sono vili, non lo dicono. Ma in privato..."

Federico Rampini, il sospetto su Trump: "Perché sull'Iran sta prendendo tempo"

Paolo Mieli sgancia la bomba: "Juve, è scoppiato un pandemonio"

Cnpr foum, giustizia più veloce ed efficiente a tutela di cittadini e imprese

Passetto di Borgo: l'assicurazione sulla vita del Papa

Dan Brown (Daniel Gerhard Brown), famoso scrittore americano del New Hampshire, pubblicò il libro “Angeli e...
Sergio De Benedetti

Chef Locatelli, orgoglio tricolore: "Io patriota, Italia tutta la vita"

"So che suona molto boomer, ma io mi sento europeo, ero a Berlino quando buttammo giù il muro. Sono un europ...

Francesco Benigno stronca il circoletto rosso: "Cinettopoli, comunisti sinistroidi"

Duro attacco da parte dell’attore siciliano Francesco Benigno, di recente naufrago dell'Isola dei famosi, nei ...

L'appello di Leone, la pace e quei cattolici "fuorvianti"

Il presidente Trump rifiuta sia l’isolazionismo dogmatico di certi Maga (che consegnerebbe il mondo a poteri folli...
Antonio Socci