Cerca
Cerca
+

Meloni riporta a casa Chico Forti? Veleno dai "giornaloni": "Nessun punto stampa con Biden"

  • a
  • a
  • a

I soliti "giornaloni" invece di puntare sulla notizia che Giorgia Meloni riporterà a casa Chico Forti, sottolineano il fatto che la presidente del Consiglio che si trova a Washington non farà il punto stampa con il presidente Joe Biden. "Chico Forti tornerà in Italia dopo 24 anni di carcere negli Usa: l'annuncio di Meloni. E cancella il punto stampa dopo l’incontro con Biden", titola il Corriere della Sera.

Ma il sito de La Repubblica scrive: "Tensioni col Colle e timore delle domande, Meloni a Washington fa saltare il punto stampa dopo l'incontro con Biden". Anche La Stampa dà la notizia in secondo piano. "Meloni in imbarazzo sul Colle evita le domande dopo la Casa Bianca / Poi annuncia: 'Chico Forti sarà trasferito in Italia'".

 

 

Soliti giornaloni e solito veleno, dunque. Ma la cosa importante è il video messaggio da Washington della premier. Un annuncio che si aspettava da tempo. "Sono felice di annunciare che, dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con il governo dello Stato della Florida e con il governo federale degli Stati Uniti che ringrazio. È un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia e per tutti noi. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto. E ora aspettiamo in Italia Chico", ha detto con orgoglio la presidente del Consiglio. 

 

 

Dai blog