CATEGORIE

Gentilini, l'ex sindaco-sceriffo guida a 94 anni e investe una donna

martedì 16 aprile 2024

2' di lettura

Tra anni Novanta e Duemila era famoso come "il sindaco sceriffo" di Treviso. Oggi Giancarlo Gentilini di anni ne ha 94 anni ed è un arzillo, combattivo signore che non rinuncerà a guidare neppure l'incidente in auto che lo ha visto coinvolto nei giorni scorsi. 

La mattina di domenica scorsa l'ex big della Lega, tra i primi esponenti politici ad alzare la bandiera "legge e ordine", applicandola anche all'immigrazione e con toni mediatici assai aspri, come primo punto della propria agenda amministrativa, era a bordo della sua vettura e stava rientrando a casa con la moglie quando all'improvviso si è ritrovato davanti una donna, una runner che stava attraversando sulle strisce pedonali lungo un ampio viale di Treviso.

L'ex sindaco non se ne è avveduto in tempo, ha urtato la donna facendola finire a terra, ma Gentilini viaggiava a non più di 10 chilometri all'ora. All'incidente hanno assistito diversi passanti che hanno prestato soccorso alla donna e anche all'ex sindaco pensando avesse avuto un malore alla guida. Gentilini è rimasto in contatto con la donna, dimessa più tardi dal Pronto soccorso. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta anche la Polizia locale. 

"Guido regolarmente, ho una patente rinnovata da poco e mi muovo per brevi tragitti, anche per andare a mangiare al ristorante. Sono nel pieno delle mie facoltà, ci vedo e ci sento benissimo", precisa oggi Gentilini, spiegando di non avere alcuna intenzione  di mollare patente e volante nemmeno dopo questa disavventura. La 29enne, spiega il marito, "ha riportato grandi tagli dietro la testa e diverse contusioni, ha una ferita aperta anche sulla fronte e non muove una gamba. Non riesce ad alzarsi ed è stata alimentata con la flebo. Per fortuna le condizioni non sono gravissime, ma non è assolutamente una cosa semplice". Quindi sempre il marito attacca: "È una cosa allucinante che a 94 anni si giri ancora con la macchina, è necessario prendere coscienza che si tratta di un'età avanzata. I riflessi sono quelli che sono, o non ci sono proprio. E questo è un problema. È a rischio la loro stessa incolumità e quella delle persone che in quel momento sono sulla strada". Chiede quindi di togliere la patente a Gentilini e a tutti gli anziani che ancora guidano, ma l'ex sindaco replica: "Per fortuna non si è fatta praticamente niente. Purtroppo sono cose che capitano anche se in tanti anni di guida è la prima volta che mi accade un fatto del genere".

La polemica Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

Il caso di Treviso L'asilo in moschea: provano a normalizzare la sottomissione all'Islam

prigionieri di un'ideologia Treviso? I bambini in moschea non aiutano il dialogo

tag

Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

Fabio Rubini

L'asilo in moschea: provano a normalizzare la sottomissione all'Islam

Daniele Capezzone

Treviso? I bambini in moschea non aiutano il dialogo

Gianluigi Paragone

L'asilo in gita in moschea: la Chiesa in silenzio, va bene così?

Fausto Carioti

La sua prima preghiera: l'era di Leone XIV

Nel suo primo discorso da Pontefice, il nuovo Papa Leone XIV ha citato più volte la parola "pace". &quo...

Leone XIV, perché Prevost ha scelto questo nome (e la profezia)

Papa Leone XIV ha un nome molto importante. Il cardinale Prevost ha infatti scelto l'appellativo che è appart...

Dominique Mamberti, chi è l'uomo che ha annunciato Leone XIV

Ad aver annunciato il nome del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, vicario di Cristo col nome di Leone XIV, è sta...

Rita Dalla Chiesa, l'appello commuove i ladri: restituita l'auto regalata da Frizzi

Una storia a lieto fine. Alcuni ladri avevano portato via l'automobile di Rita Dalla Chiesa. Un veicolo al quale la ...