Otto e mezzo, Bersani sbugiardato da Travaglio: "Ti do una notizia"

di Roberto Tortoramercoledì 27 novembre 2024
Otto e mezzo, Bersani sbugiardato da Travaglio: "Ti do una notizia"
2' di lettura

A Otto e Mezzo, il talk condotto da Lilli Gruber che anticipa la prima serata di La7 e che approfondisce i temi di politica e attualità, Pier Luigi Bersani, ex-segretario del Pd, risponde a Marco Travaglio, in collegamento, sul voto per la Commissione europea.

La Gruber lo incalza con una semplice domanda: “È vero che il Partito Democratico e Fratelli d’Italia voteranno per la commissione Von der Leyen?”. E Bersani risponde: “Lì non si sta parlando di un'alleanza, qui siamo in presenza di una furbizia di Von der leyen, Weber e Meloni e, come diceva Andreotti, io ho l'impressione che le volpi finiscano in pellicceria. È arrivato Trump, c'è un problema di non presentare al mondo un disfacimento dell'Europa, terzo c'è un'ambiguità in questa situazione che si disvelerà necessariamente, e purtroppo nei fatti, dimostrando che in Europa c'è un problema non risolto”. 

Ursula Von der Leyen, la conta dei parlamentari per il bis

L’ultimo ostacolo deve ancora essere superato. Vale per Ursula von der Leyen, per il meloniano Raffaele Fitto, per...

Poi Bersani aggiunge: “Una forza come AVS, che vota contro là, non apre la polemica qua e Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia han tre posizioni diverse, ma non si fan compatire qua. Sento e ascolto Travaglio, ma non credo che i grillini o i 5 stelle mi voglian male mediamente e credo di saperlo e ho l'impressione che questo spirito unitario stia crescendo. Questa cosa dei cespugli poi… ma non è chiaro da cosa deriva? Ci son delle elezioni, la gente comincia a vedere cos'è la destra, si butta sul partito anche senza essere affezionatissimi al PD, che ha un po' più di consistenza, che predica l'umiltà…”.

Meloni, "grazie a Fitto siamo i primi in Europa". Uno schiaffo al Pd che tifa contro l'Italia

Tutto l'orgoglio di Giorgia Meloni in Europa: il post della premier italiana su Instagram è anche un indirett...

Travaglio lo stronca e ribatte: “… e che domani vota la destra! Ah… è l’Europa! (ride sarcasticamente, ndr) Guarda che i socialisti francesi votano contro ti do questa notizia”. 

Bersani-Travaglio, guarda il video di Otto e mezzo