CATEGORIE

In Onda, Italo Bocchino liquida Sara Menafra: "Tu non domandi e io rispondo"

domenica 10 agosto 2025

1' di lettura

"Il problema esiste, qui ci vorrebbe un miracolo". A intervenire sull'escalation a Gaza anche Italo Bocchino. Ospite di Marianna Aprile e Luca Telese nella puntata di domenica 10 agosto, Bocchino ricorda: "Non dimentichiamoci che tutto è nato il 7 ottobre e che Hamas è un gruppo terroristico. Il governo italiano è stato tra i primi a dire che c'è assolutamente bisogno di evitare l'occupazione di Gaza. L'Italia ha fatto...". Ma Bocchino non fa in tempo a finire di parlare che subito viene interrotto da Sara Menafra: "Ma cosa ha fatto?", insiste lei. "Tu non fai le domande e io rispondo", la liquida il direttore editoriale del Secolo d'Italia prima di tornare al suo discorso. "Bisogna trovare un equilibrio. Non dobbiamo lasciare le armi ad Hamas".

Un discorso, quello del giornalista, già ribadito durante il Giffoni Film Festival. "Quello a Gaza è un massacro inaccettabile, e va detto con chiarezza. Deve provare vergogna chi nega questo ma anche chi pensa che la soluzione sia la distruzione di Israele".

Matteo Ricci indagato, la sinistra se la prende con Bocchino: "Profeta?", "Toghe brune"

La sinistra passa al contrattacco. O meglio, alle accuse. Alle prese con due inchieste che terremotano il Partito democr...

Per il direttore del Secolo d’Italia serve prudenza nel linguaggio: "Con la parola genocidio andrei cauto. In Israele vivono palestinesi che non sono perseguitati. I genocidi, nella storia, sono stati quelli degli armeni e quello, tragicamente unico, della Shoah. Usare parole sbagliate non aiuta a ritrovare umanità". 

tag
italo bocchino
in onda

a In Onda In Onda, Lucia Annunziata spiazza lo studio: "Trump non è uno stupido"

Doppiopesismo Terrorismo, i brigatisti passati dal Pci che la sinistra dimentica

Odio in diretta Nicola Fratoianni insulta Giorgia Meloni: "C'è qualcosa di malato"

Ti potrebbero interessare

In Onda, Lucia Annunziata spiazza lo studio: "Trump non è uno stupido"

Terrorismo, i brigatisti passati dal Pci che la sinistra dimentica

Alberto Busacca

Nicola Fratoianni insulta Giorgia Meloni: "C'è qualcosa di malato"

Roberto Tortora

In Onda, Fratoianni contro Meloni sul caso Almasri: "Qualcosa di malato"