CATEGORIE

In Onda, la sparata di Elisabetta Piccolotti contro Meloni: "È la prova"

domenica 31 agosto 2025

2' di lettura

C'è anche Elisabetta Piccolotti tra gli ospiti di In Onda nella puntata di domenica 31 agosto su La7. Al centro del dibattito Gaza e le indiscrezioni del Washington Post sul progetto degli Usa di creare un "resort di lusso". "È agghiacciante, questo piano è puro orrore. È la prova che è in atto il genocidio. Israele ha deciso di forzare l'esodo della popolazione e di chiudere la possibilità che un futuro possa esistere un vero e proprio stato palestinese".

E ancora: "È in completa contraddizione con i diritti, ci saranno conseguenze nefaste. La cosa che a me sembra molto grave è che l'Italia si è schierata con coloro che hanno posto un veto contro le sanzioni a Israele. È la prova che il governo ha una posizione intollerabile, è complice con quello che sta succedendo in Palestina". 

In Onda, Pietro Senaldi smentisce Marianna Aprile: "Non è teatro"

"Non c'è nessuna ragione dietro tutto questo, fermo condannando quanto accaduto il 7 ottobre. Questo &eg...

Peccato però che Giorgia Meloni a riguardo sia stata molto chiara. Al Meeting di Rimini il premier ha detto: "Non abbiamo esitato un solo minuto a sostenere il diritto all'autodifesa di Israele dopo l'orrore del 7 ottobre ma allo stesso tempo non possiamo tacere ora di fronte a una reazione che è andata oltre il principio di proporzionalità mietendo troppe vittime innocenti arrivando a coinvolgere anche le comunità cristiane". La presidente del Consiglio ha anche sostenuto che è necessario il "cessate il fuoco" e la "liberazione degli ostaggi" da parte di Hamas. A tal proposito "rivendichiamo il ruolo ricoperto dall'Italia in questa crisi", "siamo il primo paese non musulmano per evacuazioni sanitarie da Gaza. C'è chi scrive le mozioni e chi salva bambini io sono fiera di fare parte dei secondi". 

tag
elisabetta piccolotti
in onda

Flotilla In Onda, Elly Schlein in ginocchio da Greta Thunberg: "Voi meglio dei governi"

a In Onda In Onda, Pietro Senaldi smentisce Marianna Aprile: "Non è teatro"

Lady Sondaggi In Onda, sentenza Ghisleri sul prossimo voto: "De Luca e Zaia, cosa può cambiare"

Ti potrebbero interessare

In Onda, Elly Schlein in ginocchio da Greta Thunberg: "Voi meglio dei governi"

In Onda, Pietro Senaldi smentisce Marianna Aprile: "Non è teatro"

In Onda, sentenza Ghisleri sul prossimo voto: "De Luca e Zaia, cosa può cambiare"

Roberto Tortora

In Onda, Mentana e l'ovazione a Meloni: "Segnale molto forte"

Roberto Tortora