Gli italiani non credono più in Francesca Albanese. Ed è un'ottima notizia. Secondo un sondaggio effettuato da Youtrend sulla popolazione maggiorenne residente in il 41% degli italiani non ha fiducia nella relatrice speciale dell'Onu per i terrori palestinesi, mentre il 17% sì (il 42% non sanno o non la conoscono). Rispetto a due mesi fa, la quota di italiani che non hanno fiducia nella relatrice speciale dell’Onu è cresciuta di 16 punti (erano il 25% all’8 ottobre), mentre la percentuale di coloro che hanno fiducia in lei è diminuita di 9 punti (erano il 26% all’8 ottobre).
Tra gli elettori di centrodestra la maggioranza assoluta (53%) non ha fiducia in Albanese contro appena un 5% che ne ha, mentre tra chi vota i partiti del campo largo c’è una spaccatura: il 38% ha fiducia in lei e il 35% no, ma tra gli elettori del Pd prevalgono coloro che non si fidano (47%, contro il 34% che si fida).
E sotto il post pubblicato da Youtrend su Instagram non si contano i commenti negativi su Albanese: "Ah ma parlate di quella delle cittadinanze disonorate?", "Io, nonostante appoggio la causa palestinese, non sostegno Albanese. Ha posizioni estremiste e pertanto distanti da me, come chi ha posizioni estremiste su Israele", "Chissà quale sarà il partito con più fiducia, e perché proprio Avs?", "È radicale, non accetta compromessi nei confronti di oppressione sistemica, terrorismo di stato (Israele) e genocidio, non ha paura di ciò che dice, è brillante e informata... non c'è da stupirsi che gli italiani la detestino".