Cerca
Cerca
+

Disney Store rende High Tech il paradiso dei bambini

default_image

A Orio (Bergamo) aperto il primo negozio interattivo in Italia. La figlia di Ellen Hidding, la bionda conduttrice di Mai dire gol, madrina dell'inaugurazione

Roberto Amaglio
  • a
  • a
  • a

La fantasia dei bambini rimarrà la chiave attraverso cui accendere il motore dei sogni, ma il nuovo Disney Store interattivo inaugurato martedì 27 luglio presso il centro commerciale di Orio al Serio (Bergamo) promette di dare nuova linfa all'immaginazione dei giovani clienti. In un'atmosfera tutta nuova, infatti, The Walt Disney Company Italia ha aperto il primo punto vendita italiano in chiave high-tech, un nuovo modo di intendere non solo il concept design del negozio, ma anche la funzione del cliente, ora non più semplice visitatore degli scaffali. Per l'occasione, oltre a un centinaio di bambini e curiosi, era presente Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia, la show girl Ellen Hidding e sua figlia Ann Mari che, visto che giocava in casa tra tutti i giocattoli, è stata la vera madrina dell'inaugurazione, aprendo con una gigantesca chiave le porte del nuovo mondo Disney. Un mondo su misura di bambino – "Il nuovo design dei Disney Store è stato sviluppato secondo la prospettiva di un bambino ed è dotato delle più recenti tecnologie per creare un'intensa esperienza di acquisto ispirata ai personaggi e alle storie Disney più famose", ha dichiarato Gian Paolo Scrivano. Sono diversi gli espedienti grazie ai quali il punto vendita è stato trasformato. In primo luogo la scenografia: appena si entra si notano sei alberi che creano una particolare animazione Disney, in continuo cambiamento durante il giorno e a seconda delle stagioni. Svetta anche il Castello, all'interno del quale c'è lo specchio magico, dove si possono vedere grazie a delle bacchette magiche delle mini storie di Biancaneve, della Bella Addormentata, di Cenerentola, di Belle e Tiana. Presente anche un megaschermo con un touch screen tramite il quale scegliere tra 50 clip animati. Una piacevole musica di sottofondo, le magiche apparizioni di Trilli a intervalli regolari sulle pareti del negozio e i numerosi eventi gratuiti organizzati quasi giornalmente (tra cui lezioni d'animazione, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e degli show con i protagonisti della Disney) completano il cambiamento d'immagine del negozio. Inoltre ogni giorni si celebreranno delle particolari cerimonie di apertura e chiusura. La mattina un grande orologio posto sul pannello What's New effettuerà il countdown. L'apparizione speciale di Trilli che spargerà la polvere magica sull'orologio, insieme al bambino (scelto a caso ogni giorno) che girerà la chiave nella Serratura dell'Immaginazione, daranno vita allo Store e ne annunceranno ufficialmente l'apertura. In occasione della chiusura delle ore 22, invece, il sole tramonterà nello Store e i piccoli ospiti presenti saranno salutati con una piccola cerimonia. La svolta interattiva di Disney, quindi, è iniziata. Prima di quello di Orio al Serio, l'azienda aveva già aperto punti vendita simili a Montebello (in California lo scorso 22 giugno), a Madrid l'8 luglio e a Oporto, solo una settimana fa. I prossimi passi saranno le inaugurazioni degli store di Belfast, di Aberdeen e di Milton Keynes. L'obiettivo di Disney è comunque quello di aprire entro sei, sette anni altri 300 punti vendita caratterizzati dal nuovo concept design.

Dai blog