Cerca

Fango a profusione

Matteo Salvini, indagine della Corte dei Corti sui voli di Stato su "richiesta" di Repubblica

16 Maggio 2019

4
Matteo Salvini

Non solo il caso Armando Siri. Non soltanto gli arresti nella "Tangentopolina" del Nord. Ora ci si mette anche Repubblica, che arma la Corte dei Conti. In seguito a un articolo pubblicato dal quotidiano, infatti, i magistrati contabili hanno aperto un "fascicolo esplorativo" sui voli di Stato usati da Matteo Salvini. La Corte dei Conti del Lazio, sotto la guida di Andrea Lupi - rivela sempre Repubblica - starebbe passando al setaccio gli aerei e gli elicotteri utilizzati dal ministro dell'Interno per spostarsi lungo lo stivale. L'ipotesi, avanzata dal quotidiano diretto da Carlo Verdelli e prontamente ripresa dai magistrati contabili, è che li abbia usati anche per "iniziative elettorali" e non solo per appuntamenti istituzionali. Dalla Corte dei Conti fanno sapere che si tratta di "un atto dovuto", ma tant'è: i magistrati si muovono su input di Repubblica, la quale accusa Salvini di aver effettuato "decine di trasferte con gli aerei della Polizia", con addirittura "decolli top secret". Da par suo, Salvini ha replicato: "Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfredo_sinigaglia

    16 Maggio 2019 - 12:12

    Bene non basta la politica fatta dai politicanti ma, ora ci si mette pure certa stampa a fare politica e propaganda di partiti tramite la magistratu.

    Report

    Rispondi

  • lellac

    16 Maggio 2019 - 11:11

    Il vergognoso 'metodo Berlusconi' (spargi merda, qualcosa resterà) usato dalle vergognose toghe rosse sta dando il meglio di sè e viene tirato fuori ad hoc proprio in vista delle elezioni. Come al solito.

    Report

    Rispondi

    • Franco 1

      16 Maggio 2019 - 12:12

      D'accordo……...È la pura veritá……….Infangano l'unico politico che sta facendo qualche cosa per questo Paese !!!

      Report

      Rispondi

  • Crosa

    16 Maggio 2019 - 11:11

    l'editore di repubblica é lo stesso che ha chiuso un gioiello come la OLIVETTI, che vive in svizzera dove ha portato i capitali, che aveva una società a vado ligure che ha causato la morte di centinaia di persone e i giornalisti di questo giornale hanno ancora il coraggio di sparlare di Salvini....... dovreste invece solo vergognarvi

    Report

    Rispondi

media