Cerca

Europresidente

David Sassoli, la mazzata sul M5s: "Gli anti-europeisti, alla fine...". Dal Pd sabotano la trattativa?

24 Agosto 2019

7
David Sassoli, la mazzata sul M5s: "Gli anti-europeisti, alla fine...". Dal Pd sabotano la trattativa?

Da David Sassoli arriva una involontaria mazzata sulla trattativa tra Pd e M5s. Ospite del Meeting di CL a Rimini, il dem neo-presidente dell'Europarlamento entra a gamba tesa sulla crisi di governo tra Lega e grillini: "Chi pensava di dividere l'Europa, in realtà si è accorto che gli europeisti hanno in alcuni casi diviso i loro fronti: pensavano alle elezioni di dividerci, invece non è andata così", è il commento "soddisfatto" di Sassoli. E il riferimento sembra proprio l'asse gialloverde andato in crisi a partire in campagna elettorale per le europee con il culmine della spaccatura nel governo sull'elezione della commissaria Ue Ursula Von der Leyen: M5s a favore (come Pd e Forza Italia), Lega contraria. Parole piuttosto pesanti: come prenderanno i grillini "anti-europeisti" l'uscita del loro nuovo possibile alleato? 



"Questo è quello che è successo in questi tre mesi: adesso dobbiamo naturalmente far partire la legislatura, perché tutti vogliono che noi si sia responsabili di scelte di discontinuità - sottolinea Sassoli -. Noi dobbiamo difendere l'Europa ma anche cambiarne le politiche. Ecco perché dobbiamo fare in fretta. Il governo italiano saprà indicare la persona per la Commissione Ue, per cominciare questo percorso, poi ci sarà l'esame del Parlamento Europeo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Antonio lapuzza

    24 Agosto 2019 - 19:07

    questo era l'ultimo dei cretini alla rai, ora è il primo in europa.

    Report

    Rispondi

  • Italia_Libera

    24 Agosto 2019 - 18:06

    Cari europarlamentari! Non potete mai fare la guerra ai "patrioti". Il vostro vocabolo sovranisti e' per chi come l'Inghilterra e altre nazioni hanno un Re in carica.In Italia abbiamo solo "parlamentaristi" e " europarlamentaristi" alla pari dei sovranisti! Ricordandovi, che siete una minima rappresentanza,per chi come me e' un patriota!

    Report

    Rispondi

  • lumacca6

    24 Agosto 2019 - 17:05

    Sassoli chi? E' un venduto a Soros e soci. Purtroppo hanno l'Europa in mano, ma, ancora, non l'Italia. E' ora di fare sul serio con l'Europa e con gli eurocrati come lui e altri: non li nomino perché tanto li conosciamo tutti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media