Cerca

Ilva

Di Maio sventola bandiera Bianca "In Senato non controllo i miei, dissidenti pronti a tutto"

7 Novembre 2019

4
Di Maio sventola bandiera Bianca "In Senato non controllo i miei Dissidenti pronti a tutto"

L'aula del Senato

Luigi Di Maio ammette l'incapacità di "comandare" i senatori grillini, sull'ex Ilva. "Nessun cedimento, lo scudo penale non deve ritornare. A Palazzo Madama siamo pronti a votare contro costi quel che costi", scrive il Messaggero sintetizzando il pensiero dei senatori del Movimento. Che si dichiarano contrari ad una apertura di Di Maio e soprattutto di Conte alla possibilità di introdurre di nuovo le tutele tolte sullo stabilimento pugliese.

Per approfondire leggi anche: Ex Ilva, ArcelorMittal vuole inaccetabile

Proprio Di Maio durante il Consiglio dei ministri ha ammesso candidamente che se i decreti dovessero andare in un'altra direzione non riuscirebbe a controllare i gruppi. E che la creazione di un'altra maggioranza intorno a questo provvedimento sarebbe pericolosa per la tenuta dell'esecutivo. Dai big di Palazzo Madama, scrive Simone Canettieri, trapelava questa battuta: «Sull'lva chi rischia di non reggere non è solo il governo, ma lo stesso Luigi».

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francesco calabrò

    07 Novembre 2019 - 19:07

    Ci vuole una capoccia proprio tosta Conte e Di Maio quando vi rendete consapevoli che per voi è finita e continuando finirete nel dimenticatoio della vita politica a molo modo. Vi state servendo spudoramente del PD che a sua volta continua a governare l'Italia sciaguratamente con giochi di " palazzo " e della società occulta ed intrallazzi con UE, facendo godere l'illuso Renzi.......... ELEZIONI!!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    07 Novembre 2019 - 18:06

    Giggino.....quello del reddito di poltronanza !

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    07 Novembre 2019 - 18:06

    questo branco di incapaci ci stanno mandando tutti in malora !! ..... pensano a farsi le scarpe a vicenda. Credono che il palazzo sia il loro giochino personale !! .... hanno il loro trastullino con le loro guerrigliette intrapalazzo .... il problema è che intanto fuori la gente muore .. mentre loro giocano !! ...... Urge spazzarli via al piu presto .. e che non tornino mai più.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Dear Jack, il cane del chitarrista canta meglio di tanti cantanti vip / Video

Andrea Orlando, dal Pd ultimatum a Di Maio: "O fai sul serio o lasciamo perdere"
Gilet Gialli, caos a Parigi: assaltata una banca in occasione dell'anniversario dell'inizio della protesta
Venezia e Conte "sott'acqua". Camera con Vista, cos'è successo questa settimana

media