Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - "Io candidato alle prossime regionali del Lazio? No, non ho intenzione di fare politica, ho gia' dato...". Cosi' Enrico Montesano risponde all'Adnkronos sulle prossime elezioni regionali del Lazio. L'attore romano, che, dopo un'esperienza nelle fila dei Ds si era avvicinato al sindaco Gianni Alemanno, non confessa per chi votera' alle prossime elezioni: "Non ne ho idea", ammette. E sull'incertezza del centrodestra per il futuro candidato aggiunge: "Vedremo chi cavano dal mazzo... e poi decideremo". "Io sono per l'abolizione delle Regioni, la Costituzione la si puo' anche modificare - dice Montesano - Non mi sembra che questi enti abbiano dato un bell'esempio di virtu' e di efficienza davanti all'opinione pubblica". Per Montesano, "la Regione Lazio e' un'accozzaglia di greci, etruschi, latini e sabini: che c'azzecca Viterbo con Latina? Non esiste il Lazio, esiste la Lazio - scherza poi l'attore - Piuttosto diamo forza a Comuni e Province. Gia' litigano Avellino e Benevento, figuriamoci... l'Italia andava anche meglio quando non esistevano le Regioni". "Bisognerebbe fermare il declino - aggiunge - per tentare di dare un mio contributo partecipero' domenica 25 novembre a Roma all'assemblea lanciata dal Movimento per la gente di Maurizio Zamparini".