Roma, 19 set. - (Adnkronos) - "Sono stato io a far partire l'inchiesta, ho segnalato per primo le anomalie". Lo afferma, in un'intervista a 'La Repubblica' l'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito dopo la bufera sui fondi regionali Pdl. "Io non ho rubato un centesimo" afferma rispondendo a una domanda sui fondi prelevati dal conto corrente del Pdl Lazio spiegando che "gran parte li ho rimessi sul conto in Regione" e che li aveva prelevati "per autorizzare le spese dei singoli consiglieri. Articolo 8, note spese regionali, ho le carte. Spero che la procura me le chieda". "Sono stato io a far partire l'inchiesta, ho segnalato per primo le anomalie", conclude Fiorito che lancia accuse e sottolinea: "C'e' un'inchiesta in corso. Per me, pero', l'inchiesta inizia adesso, sono altre le persone da indagare". E alla domanda se si dimettera' da consigliere Pdl in Regione risponde: "Mi sono autosospeso, perche' dovrei dimettermi?". "Non ho rubato, io" conclude Fiorito sottolineando che, avendole autorizzate in qualita' di capogruppo, non ha "controllato, e' vero. Pero' ho segnalato le anomalie".