Sul filo

M5s, "in tre pronti a passare con la Lega". L'indiscrezioni e le voci sul dialogo Renzi-Salvini: obiettivo, far fuori Conte

Matteo Salvini gioca di sponda con Matteo Renzi per far fuori il premier, Giuseppe Conte.  Da Palazzo Madama alcuni leghisti rivelano a Salvini che almeno tre senatori M5S starebbero per passare con la Lega, forse addirittura cinque. E anche cinque deputati. Una emorragia che col fallimento dell'iniziativa "responsabili" al Senato, metterebbe fine all'esperienza Conte 2. Il dialogo tra i due Matteo è quotidiano, soprattutto in chiave anti-Conte. "Non comprendo come si possa andare avanti in questo tiro e molla. Si vada in Parlamento e si veda lì. Se hanno i numeri vadano avanti altrimenti a casa", ha detto Salvini ieri a Mezz'ora in più da Lucia Annunziata.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

La soglia dei 161 senatori per dare la fiducia al governo così si assottiglia molto. Ci vorrebbe l'aiuto di Forza Italia: "Non sosterremo mai questo governo, noi siamo pronti a confrontarci col voto", ha però spiegato Renato Schifani. Giorgia Meloni però sospetta che tra Berlusconi e Renzi ci sia una "simpatia" politica: "Non venga in mente a qualcuno dei nostri alleati, se la crisi precipitasse in elezioni, di fare un apparentamento del centrodestra col loro amico Matteo. No, perché, sia chiaro: o io o lui", ha spiegato la leader di FdI.