CATEGORIE

Mario Draghi, porta in faccia a Enrico Letta: "Non posso e non voglio mediare tra te e Salvini"

venerdì 28 maggio 2021

1' di lettura

Sarebbero stati cordiali i toni tra Mario Draghi ed Enrico Letta nel corso dell’ultimo colloquio. Tra i due, infatti, c’è una vecchia amicizia, che a quanto pare però non basta a metterli d’accordo dal punto di vista politico. Come riporta Dagospia in un retroscena sul loro incontro, il premier avrebbe detto in maniera chiara di non gradire quando il leader del Pd in ogni intervista dice che “il governo Draghi è il suo governo”.

Il presidente del Consiglio, inoltre, avrebbe fatto capire a Letta che comprende la ricerca di identità politica da parte del segretario dem - che da poco è al timone del partito dopo Nicola Zingaretti - ma allo stesso tempo vorrebbe anche meno problemi e polemiche da parte del Pd. A partire dal decreto Semplificazioni, che ci permette di ricevere la prima parte delle risorse del Recovery Fund, fino allo sblocco dei licenziamenti (con incentivi fiscali per chi non licenzia), e al testo sulla riforma della Giustizia ancora sul tavolo.

L'ex presidente della Bce, poi, avrebbe respinto la richiesta di Letta in merito alla mediazione tra lui e il segretario del Carroccio Matteo Salvini. “Un lavoro estenuante che non posso né voglio far sempre”, avrebbe sottolineato il premier durante il lungo colloquio. E mentre il leader dem sembra più agitato che mai, dall’altro lato il leader della Lega avrebbe deciso di lasciar perdere qualunque tipo di polemica.

Crollo emotivo Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Imbarazzo Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

tag

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Fausto Bertinotti sotterra la sinistra: "Zero possibilità di rinascita"

"C’è qualche tentativo, generoso e importante, come i referendum e le tesi sul salario minimo, o alcun...

Elly Schlein cita Guerre Stellari. Ma se lo fa Trump...

Elly Schlein domenica scorsa ha compiuto quarant’anni. Tanti auguri, e che Dio ce la conservi a lungo alla segrete...
Pietro Senaldi

Capezzone: "Sul Corriere spunta il mostro. E ora come la mettiamo?"

"Sono quattro le piste di riflessione sui giornali in edicola oggi": così Daniele Capezzone apre la sua...

Pim Fortuyn, non scordiamo la lezione del leader di destra

Sembra ieri, e invece è passato tanto tempo: oggi, 6 maggio, sono trascorsi ventitré anni dall’assas...
Daniele Capezzone