CATEGORIE

Matteo Salvini contro Calenda: "Mente oppure...". Affondo Lega: "Un altro analfabeta"

domenica 21 agosto 2022

2' di lettura

"Carlo Calenda o mente o è disinformato". Sulle politiche fiscali annunciate dalla Lega e dal centrodestra, Matteo Salvini picchia duro e lo scontro frontale con il leader di Azione e del Terzo Polo è destinato a far rumore. "La Flat Tax proposta dalla Lega non prevede benefici per redditi come quelli di Berlusconi o di un qualsiasi parlamentare, mentre un infermiere con un reddito di 32mila euro, con moglie e figlio a carico, risparmierebbe 1.124 euro. Ora Calenda è contro la Flat Tax, ma conoscendo la sua velocità nel cambiare idea, entro sera potrebbe diventarne un sostenitore", ironizza il segretario del Carroccio. 

Non va per il settile nemmeno Armando Siri, senatore della Lega e coordinatore dei dipartimenti del partito. "Calenda un altro analfabeta funzionale che avendo zero argomenti sulla Flat Tax - che è l'unico strumento concreto per diminuire e semplificare le imposte al ceto medio - riesce a fare esempi di benefici inesistenti per Berlusconi e Salvini". "Se avesse letto il Disegno di Legge di riforma del Testo Unico Tuir presentato dalla Lega a mia prima firma in Parlamento, saprebbe che il reddito famigliare massimo per le famiglie Bi-Reddito è di 70mila euro per accedere ai benefici della Flat Tax".

"Un caso - prosegue Siri - che non riguarda né Salvini né Berlusconi che notoriamente non potrebbero accedere neppure al regime di Flat Tax forfettaria al 15% attualmente in vigore a 65mila euro e neppure a quello che noi proponiamo con la soglia massima a 100mila euro che è rivolto esclusivamente alle Partite Iva. Appurato dunque che né Berlusconi né Salvini potranno beneficiare della Flat Tax, con buona pace di Calenda, un infermiere con 32mila euro di reddito, moglie e figlio a carico, risparmierebbe 1124 euro di imposte. Basta fake news sulla Flat Tax".

Crollo emotivo Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Tilt totale Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Chi sale, chi scende Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

tag

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

L'astensione è grave, ma solo se di destra

Chi invita i propri elettori ad astenersi ai referendum, come ha fatto Forza Italia e come intendono fare Fdi e Lega, &e...
Fausto Carioti

Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

Sempre oltre il 30% Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, nonostante un lieve calo nei consensi: questo quanto emerge...

Giuseppe Conte, l'affondo di Sara Kelany: "All'estero nessuno ti rimpiange"

"Dopo la stampa francese, anche quella tedesca ha dovuto riconoscere gli straordinari meriti del Governo ...

Conte contro Meloni: "Non venga più in aula a farci lezioncine ipocrite"

"Poco fa Netanyahu ha annunciato 'un'invasione massiccia a Gaza': è di poche ore fa l'approv...