CATEGORIE

Zona Bianca, Silvio Berlusconi: "Questa barzelletta gli è venuta veramente male"

sabato 24 settembre 2022

1' di lettura

"Matteo Renzi è simpatico, lo confermo, ma questa ultima barzelletta gli è venuta veramente male". Silvio Berlusconi, ospite di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4, chiude la sua campagna elettorale in tv pizzicando Renzi, leader di Italia Viva e alleato di Carlo Calenda che negli ultimi giorni ha scommesso sul "sorpasso" del Terzo polo su Forza Italia

Berlusconi rifiuta l'invito al TgLa7, l'ira di Mentana: cosa manda in onda

Silvio Berlusconi rifiuta l'invito di Enrico Mentana a parlare al TgLa7 e il direttore manda in onda un frammento di...

Un derby tra moderati che Berlusconi respinge con forza. "L'Italia sarà dalla parte dell'Europa e dell'Occidente. Noi non potremo mai far parte di un governo che derogasse da questi princìpi. Ho guidato il paese per quasi 10 anni e siamo sempre stati amici e alleati degli Stati Uniti, dell'alleanza atlantica, dell'Occidente e anche di Israele. Siamo stati sempre con quella parte, anche quando era impopolare, perché Usa ed Europa sono la nostra patria, la nostra civiltà e la nostra libertà. Forza Italia è la casa italiana del Partito popolare europeo, il maggiore d'Europa". 

undefined

...


Sempre in materia di politica estera, Berlusconi interviene sulla guerra in Russia e Ucraina: "La crisi del gas nasce da ragioni politiche e militari, è l'effetto di un conflitto che noi non combattiamo con le armi ma che ci coinvolge direttamente. Se siamo così coinvolti, allora bisogna assumere misure straordinarie, da economia di guerra, per evitare che il nostro sistema crolli e che le imprese licenzino dipendenti o chiudano, che le famiglie non siano più in grado di fare la spesa o pagare le bollette. E' lo Stato che deve farsi carico degli aumenti".

Travaglio, travaso di bile: "Berlusconi & co, non è proprio una pacchia..."

Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 23 settembre, l'ultima prima delle...

tag
silvio berlusconi
forza italia
elezioni 2022
zona bianca
matteo renzi

A colpi di bugie Legge elettorale, il Pd vuole la palude per tornare al governo

La riforma alle porte Legge elettorale, chi ci sta, chi no e perché: tsunami in Parlamento

Chi sale, chi scende Sondaggio Piepoli, FdI vola al 31%. Sinistra in polvere. Dove arriva Vannacci

Ti potrebbero interessare

Legge elettorale, il Pd vuole la palude per tornare al governo

Fausto Carioti

Legge elettorale, chi ci sta, chi no e perché: tsunami in Parlamento

Elisa Calessi

Sondaggio Piepoli, FdI vola al 31%. Sinistra in polvere. Dove arriva Vannacci

Redazione

Pd, addio di Daniela Rondinelli: entra in Forza Italia, "felice e orgogliosa"

Giorgia Meloni, stoccata alla sinistra: "Le donne non hanno bisogno di quote rosa"

"Noi siamo qui per celebrare uno dei momenti fondativi dell'Italia di oggi, e di quello che siamo. In fondo, co...
Redazione

FdI, allarme bomba in via della Scrofa: tutti evacuati dalla sede

Un allarme bomba alla sede di Fratelli d'Italia a via della Scrofa a Rom: tutto il personale di FdI è stato f...

FdI umilia Giuseppe Conte: "Quasi genuflesso", basta un video

Ieri, lunedì 2 marzo, è andato in scena un botto e risposta clamoroso tra Antonio Tajani e Giuseppe Conte....
Redazione

Elly Schlein, "per noi gli iraniani...": l'ultima perla della segretaria Pd

Elly chiede «chiarezza» alla Meloni, ed è la stessa Schlein che – ipsa dixit – vuole port...
Alessandro Gonzato