Berlusconi e Nordio, il faccia a faccia: cosa si sono detti

mercoledì 19 ottobre 2022
Berlusconi e Nordio, il faccia a faccia: cosa si sono detti
1' di lettura

Questa mattina c'è stato un incontro tra il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e l'ex magistrato Carlo Nordio, che Giorgia Meloni vorrebbe come ministro della Giustizia. Sul tavolo il tema della giustizia, appunto. In giornata è possibile che ci siano nuovi contatti tra i due, sempre secondo quanto apprende l'Agi. Nordio ha spiegato all'ex premier come intenderebbe riformare la giustizia.

Meloni, la bomba di Lollobrigida su Berlusconi: "Le dichiarazioni di nessuno"

Sul caso Silvio Berlusconi, dentro Fratelli d'Italia, parlano ufficialmente solo i capigruppo. E sono bordate che tr...

Nelle ore scorse il presidente dei senatori di FdI, Luca Ciriani, ai microfoni di Radio anch'io su Rai Radio1 ha detto che "Nordio è stato un ottimo magistrato, è una persona stimata trasversalmente e, secondo me, sarebbe un ottimo ministro della Giustizia. Ha posizioni peraltro molto vicine alla storia anche culturale di Forza Italia (Berlusconi vuole però Elisabetta Casellati) in termini di garantismo. Quindi, credo che sarebbe un ottimo ministro della giustizia".

L'Aria che tira, Molinari: "Il Cav non vuole farlo", cosa accadrà alla Meloni

Maurizio Molinari è stato ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira, su La7. Il direttore di Repubblica ha ...

E ancora: "La sintesi la farà Giorgia Meloni come sempre, scegliendo la persona più adatta senza guardare all'appartenenza politica. Perché, come ha detto, serve un governo forte e autorevole. Io credo che Nordio in un governo forte e autorevole ci starebbe benissimo", ha aggiunto.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica