CATEGORIE

Andrea Crisanti, ora si passa agli insulti: "Zaia? È malvagio"

martedì 3 gennaio 2023

2' di lettura

"Luca Zaia è malvagio. Non c'è altra spiegazione". Il professore di microbiologia Andrea Crisanti, dopo aver letto le intercettazioni del governatore del Veneto, non trova altra parola per definire il governatore del Veneto. Luca Zaia è malvagio perché a suo dire ha tramato per farlo fuori. Ma alla fine Crisanti si è fatto fuori da solo. E ora passa pure agli insulti contro Zaia. Il ricercatore ha infatti lasciato l’incarico all’università di Padova spiegando a Fabio Tonacci che lo ha intervistato per Repubblica che nelle carte dell'inchiesta padovana sui tamponi rapidi comprati dal Veneto, nata da un suo esposto "sono venute fuori delle circostanze inaspettate che secondo il mio avvocato configurano reati". "Voglio avere le mani libere per tutelarmi legalmente senza mettere in imbarazzo l'Ateneo, che collabora con la Regione", ha spiegato il senatore dem che precisa: "da quando sono stato eletto sono in aspettativa, però era opportuno lo stesso dimettermi". 

Crisanti gioca sporco contro Meloni: "Quei morti li ha scordati?"

"Una parola che Giorgia Meloni non ha proprio citato - cosa che mi ha colpito ieri - è stato il termine vacc...

Quanto al "malvagio" Zaia, nelle intercettazioni depositate agli atti e rivelate da Report, il governatore - che non è indagato - parlando con Roberto Toniolo, direttore di Azienda Zero, l'ente della Regione Veneto che si occupa della gestione della sanità, dice di avere Andrea Crisanti "nel mirino" e di volerlo "mandare a schiantare". Quanto basta all'ex prof per chiedere le anche le sue dimissioni: "Che un presidente della Regione utilizzi tutta la sua forza e le sue leve per danneggiare in maniera illecita chi sta cercando di metterlo sulla giusta strada a me pare di una gravità inaudita. Cosa siamo diventati, la Repubblica delle banane? Se fossimo in Inghilterra Zaia sarebbe costretto a dimettersi". 

Senaldi-Crisanti, rovinosa rissa: "Vuoi mandarli al creatore", "Ti denuncio"

Volano stracci a L'Aria Che Tira. Protagonisti del botta e risposta andato in onda giovedì 15 dicembre su La7...

Anche perché Crisanti dice al giornale online Mow di essersi reso conto, dall'accesso agli atti, che non si tratta di un caso isolato. "In altre occasioni il presidente del Veneto parla di me al telefono con fare intimidatorio", puntualizza. "È l’orchestratore di una campagna di diffamazione e discredito nei miei confronti, nonostante io abbia lavorato per la Regione e abbia preso posizioni decise proprio per salvaguardare la Regione stessa e soprattutto i pazienti e i cittadini del Veneto”. "Io sono una persona onesta e incorruttibile", continua Crisanti, "non sono mai sceso a compromessi e quando, nell’ambito del contrasto alla pandemia da Covid-19, c’era da rilevare ciò che non andava, l’ho sempre fatto”. Per questo si rivolgerà agli avvocati. “Se esiste un’ipotesi di reato inseguirò Zaia fino alla fine del mondo, e con tutti i mezzi a mia disposizione, per inchiodarlo a qualsiasi responsabilità dovesse emergere. Questo regime intimidatorio nel Veneto deve finire”.

Schillaci fa impazzire Andrea Crisanti: "Bollettino ogni mezza giornata"

La decisione del ministro della Salute Orazio Schillaci di abolire il bollettino Covid quotidiano non è piaciuta ...

tag
luca zaia
andrea crisanti
regione veneto
covid
intercettazioni

Grillino tramortito Giorgia Meloni inchioda Conte in aula: "Cosa mi dice di quei 200 milioni?"

L'intervista "La Commissione Covid fa emergere il fango"

Un Doge è per sempre Luca Zaia, l'ammissione: "Mai dire mai". Lo vedremo a Roma?

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni inchioda Conte in aula: "Cosa mi dice di quei 200 milioni?"

"La Commissione Covid fa emergere il fango"

Claudia Osmetti

Luca Zaia, l'ammissione: "Mai dire mai". Lo vedremo a Roma?

Zaia, record storico di voti: nessuno come lui alle regionali

Alessandro Gonzato

Sara Munari, la donna alla testa dei ribelli di Askatasuna

Il sindaco Stefano Lo Russo aveva avviato un percorso per far entrare Askatasuna nella legalità. Si chiamava &ldq...
Pietro Senaldi

Silvia Salis e Ruffini, la manovra a tenaglia: è assedio alla Schlein

Il centro del centrosinistra torna a farsi sentire. Ha cominciato Silvia Salis, sindaca di Genova, con una lunga intervi...
Elisa Calessi

Salvini le suona alle toghe: "Quelli di Askatasuna a casa per Natale, i bimbi della famiglia nel bosco no"

Matteo Salvini ospite di Zona Bianca. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture torna in tv, su Rete 4, dopo l...

Genova, il vice di Silvia Salis fa trovare sui banchi della minoranza l'intervista alla sindaca

Mentre il Comune di Genova si apprestava ad approvare il bilancio preventivo 2026, Alessandro Terrile si apprestava...