Cerca
Logo
Cerca
+

Bruno Astorre, morto il senatore dem: tragedia in Senato

Esplora:

  • a
  • a
  • a

È morto il senatore del Pd Bruno Astorre: l'11 marzo avrebbe compiuto 60 anni. Il politico sarebbe venuto a mancare mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Il portone dell'edificio adesso è chiuso. Inoltre, come segnala Repubblica, lì di fronte si troverebbero in questo momento l'ex segretario del Pd, Nicola Zingaretti, e la senatrice dem Cecilia D'Elia. Zingaretti, sconvolto, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nel palazzo sarebbe entrata anche la polizia scientifica per i rilievi. Davanti alla struttura ci sarebbe pure un mezzo dei Vigili del fuoco. 

Il segretario generale di Palazzo Madama, come si legge su Repubblica, è entrato nell'edificio accompagnato dal dirigente dell'ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. "Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C'è il silenzio. C'è la preghiera. L'abbraccio ai suoi cari", ha scritto l'ex segretario del Pd Enrico Letta sui social network.

Senatore dal 2013, Astorre era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati. In ogni caso, sulle cause del decesso sono in corso accertamenti da parte del competente ufficio di polizia di zona.

Dai blog