Meloni, svolta sui migranti. Sallusti alla sinistra: "Crudele anche questo?"

Giorgia Meloni e il suo governo cambiano le regole ma soprattutto la narrazione che vuole le destre contrarie a prescindere all’immigrazione. Dal Consiglio dei ministri straordinario che ha avuto luogo giovedì a Cutro, epicentro dell’ultima tragedia del mare, è uscito infatti un decreto che estende la lotta all’immigrazione clandestina e amplia gli sforzi per gestire una immigrazione regolare. Il problema, in sintesi, non sono gli immigrati ma le organizzazioni criminali di trafficanti di uomini che lucrano sulla disperazione e mettono costantemente a rischio la vita dei disperati. Una modifica al codice penale permetterà infatti di perseguire gli scafisti e i loro mandanti anche per danno grave o morte procurata con pene fino a trent’anni, cioè l’ergastolo, pure al di fuori dai confini nazionali.

 

 

 

Adesso dovrebbe essere chiaro che il governo è favorevole ad accogliere quote di immigrati in modo ordinato, sicuro e civile per introdurli possibilmente formati nel nostro mondo del lavoro in quei settori che ne hanno necessità, una rivoluzione attesa da molti imprenditori soprattutto del settore dell’agricoltura e dell’edilizia. A giudicare da come si è svolta la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri - un assalto rabbioso a premier e ministri - probabilmente no, non è chiaro. O almeno: è chiaro ma si fa finta di non capirlo perché tutto ciò stride con la narrazione della sinistra e dei suoi mezzi di informazione sulle destre cattive e crudeli. Io non so se questo pregiudizio, o malafede che dir si voglia, si spingerà a definire “crudele” anche l’ergastolo per chi porta a morire la gente in mare dopo averla spennata economicamente e illusa sulla sicurezza della traversata.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

 

Non lo so ma onestamente non me ne stupirei perché in effetti in questi anni le sinistre sono state i migliori alleati dei trafficanti di uomini e per proprietà transitiva viceversa. No, non mi sorprenderei se un Saviano qualsiasi si alzasse a dire: «Fascisti, giù le mani dagli scafisti». Facciano pure, la verità è che ieri è stato varato un decreto che contempla la fermezza contro i criminali che stanno spadroneggiando nel nostro Paese e il senso di umanità e aiuto per gli immigrati. Questo è quanto, a noi basta.