CATEGORIE

Silvio Berlusconi fuori dalla terapia intensiva. FI, la battuta su Renzi: "Se vuole..."

domenica 16 aprile 2023

2' di lettura

Il giaguaro Silvio Berlusconi, anzi il leone Berlusconi colpisce ancora. Il leader di Forza Italia, secondo quanto appreso dall'agenzia Adnkronos, è uscito dalla terapia intensiva ed è stato spostato a un reparto di degenza ordinaria dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato 12 giorni fa per curare una infezione polmonare aggravata dalla leucemia mielomonocitica cronica che gli era stata diagnosticata due anni fa. Sabato il suo medico personale e direttore dello stesso reparto, Alberto Zangrillo, aveva parlato di situazione tranquilla.

Tranquilla è stata anche l'ultima notte, e forse per questo i medici che lo monitorano 24 ore su 24 hanno deciso di spostarlo in un reparto ordinario. Poco dopo le 17 è arrivata al San Raffaele la figlia Marina, che quotidianamente gli fa visita. La primogenita dell'ex premier è entrata dall'ingresso di via Olgettina 60 a bordo di un'auto con i vetri oscurati. Nel pomeriggio è arrivato anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, che ha lasciato l'ospedale dopo una visita di circa 15 minuti, senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. 

Intanto sulla figura di Berlusconi e sul futuro di Forza Italia continuano a generarsi scenari e polemiche, anche alla luce del Big bang del Terzo Polo che contava di rubare voti (e parlamentari) agli azzurri. "Forza Italia - ha spiegato a Sky Agenda Paolo Barelli, da poche settimane presidente dei deputati forzisti - ha già un generale, che è Silvio Berlusconi. Se Matteo Renzi vuole venire a fare il caporale in mezzo ai nostri tanti capaci dirigenti, siamo aperti a discutere. È simpatico e bravo, se vuole venire a dare un contributo a Forza Italia, noi di sergenti e soldati militanti ne abbiamo bisogno". Insomma, l'eventuale Opa del leader di Italia Viva su Forza Italia è stata respinta.

Il caso Garlasco, l'affondo di Forza Italia: "Una guerra in Procura"

Il provvedimento De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

Milano, Forza Italia tende la mano a Calenda

tag

Ti potrebbero interessare

Garlasco, l'affondo di Forza Italia: "Una guerra in Procura"

De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

Giovanni M. Jacobazzi

Milano, Forza Italia tende la mano a Calenda

Enrico Paoli

Marina Berlusconi, l'elogio a Giorgia Meloni: "Bene sui dazi"

Giorgia Petani

Meloni, la telefonata con Trump? Schlein smentita a tempo record

La premier Giorgia Meloni ha avuto ieri un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti Donald Tru...

Sinistra, i compagni non accettano il diritto di parola

Meritano un plauso convinto le forze dell’ordine, il Ministero dell’Interno che ha voluto garantire la sicur...
Daniele Capezzone

Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

"Non vedo l'ora di avere questa conversazione. Una delle cose che il primo ministro Meloni si è offerto ...

Pd a compagni a Gaza: le vacanze intelligenti

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla lungimirante (sic) delegazione Pd-M5s-Avs che, ieri, da El-Arish, a una ventina di...
Claudia Osmetti