CATEGORIE

Di Maio "incapace, con un gesto di dignità rinunci": chi lo umilia

lunedì 24 aprile 2023

2' di lettura

"Con un gesto di dignità e di consapevole autovalutazione della sua totale inadeguatezza, Luigi Di Maio prenda atto che l'area di governo attuale non si riconosce assolutamente nella sua designazione. Un rappresentante europeo non supportato dal Governo del suo Paese è già delegittimato in partenza. A ciò si aggiunga la totale, palese e accertata incapacità di Di Maio e quindi si traggano le conseguenze. Eviti di ricoprire di vergogna l'Europa e l'Italia e rinunci con immediatezza". Le parole, durissime, sono del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, sull'investitura ricevuta dall'Ue all'ex ministro degli Esteri italiano come rappresentante dell'Unione europea per il Golfo persico

Alessia, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio: "Con chi si era candidata"

Addio Virginia Saba. Era tutto vero, nella vita di Luigi Di Maio ora c'è spazio per un nuovo amore: la sua nu...

 "Viene sconfessato dall'attuale governo e dai partiti che lo sostengono, quindi dalla rappresentanza ufficiale dell'Italia. Si è visto sul campo quanto sia incapace di distinguere le capitali degli Stati o i verbi della lingua italiana, quindi basta. Non siamo al circo Orfei. Sconcertano poi le valutazioni di Borrell che, evidentemente, deve avere cattivi consiglieri o limitate capacità di valutazione. Di Maio - ribadisce in conclusione Gasparri - torni alle sue occupazioni di un tempo ed eviti di ricoprire di ridicolo l'Italia e l'Europa".

Di Maio, la sparata sulla nuova fidanzata Alessia: "Con la Merkel..."

Archiviata la storia con Virginia Saba, Luigi Di Maio ha una nuova fiamma. Il suo nome è Alessia D'Alessandro...


A scegliere Di Maio come "candidato migliore" per il prestigioso e strategico incarico è stato Josep Borrell, alto rappresentante per la politica estera dell'Ue, in una lettera inviata nei giorni scorsi ai 27 Paesi dell'Unione. "Come ex ministro degli Esteri dell'Italia, ha il profilo politico e il livello internazionale necessario per questo ruolo". Secondo Borrell, "i suoi contatti con i Paesi del Golfo gli permetteranno di impegnarsi con gli attori di rilievo al livello appropriato". L'incarico, prosegue la lettera, avrà una durata "iniziale di 21 mesi, dal giugno 2023 al febbraio 2025". La proposta è trapelata sulla stampa alla vigilia di un consiglio dei ministri degli Esteri Ue, a Lussemburgo, dove però la questione non dovrebbe essere affrontata. Ci penseranno i rappresentanti dei 27 Paesi nel Cops, il Comitato politico di sicurezza, a discuterne e dare il loro via libera alla nomina formale, che spetta comunque a Borrell. La procedura potrebbe comunque richiedere un po' di tempo. La notizia ha scatenato le reazioni negative della Lega mentre il successore di Di Maio alla Farnesina, Antonio Tajani, prende le distanze: "Non è il candidato del governo italiano - ha commentato - ho sempre detto a Borrell che non lo è", anche se, ha ammesso, è una "scelta legittima" da parte del capo della diplomazia Ue: "E' nelle sue facoltà".

Cosa non torna Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

Intervista da Porro Marine Le Pen a Quarta repubblica: "Censurano chi è contro questa Ue"

Insidie L'Europa non si faccia incantare dal Dragone

tag

Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

Marine Le Pen a Quarta repubblica: "Censurano chi è contro questa Ue"

L'Europa non si faccia incantare dal Dragone

Gianluigi Paragone

L'Aria Che Tira, è lite Gasparri-Boldrini: "Fa la questurina"

Marco Rizzo azzera il Pd: "Gli resta solo il fascismo"

«Fra trecento anni la sinistra avrà ancora bisogno di gridare al fascismo. Non ha argomenti. Deve nasconder...
Alessandro Gonzato

Sondaggio Mentana, FdI sempre più su e Pd a picco

Sempre più su Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che nel sondaggio condotto da Swg per il TgLa7 acquista un...

Ucraina, Meloni: "Attendiamo una chiara risposta russa"

"Attendiamo una chiara risposta russa alla richiesta di un cessate il fuoco immediato e incondizionato, che l'U...

Meloni fa bene a evitare Macron e Merz: volenterosi e senza voti

«Nel precedente viaggio in treno c’era anche Draghi». È stato uno dei commenti più usati...
Gianluigi Paragone