CATEGORIE

Giorgia Meloni rivoluzione FdI? "Nuove nomine in arrivo"

domenica 2 luglio 2023

2' di lettura

Fratelli d'Italia si prepara alle Europee 2024. Ed ecco che il partito guidato da Giorgia Meloni si rinnova. L'ipotesi di un congresso nel 2024 "non è un'esigenza, nessuno ha proposto un cambio di linea - tiene a precisare Giovanni Donzelli -. Poi, se qualcuno pensa di essere più bravo di Giorgia, si faccia avanti". Raggiunto dall'Adnkronos il responsabile dell'organizzazione di Fdi si dice soddisfatto per come si è conclusa 'Fenix', la kermesse dei giovani meloniani: "I ragazzi sono stati bravissimi, 'Fenix' è stata una manifestazione perfettamente riuscita, che ha costretto anche il mainstream a raccontare una gioventù diversa da quella che si vuole descrivere. Abbiamo visto oltre mille ragazzi, volontari, discutere di politica senza creare disordine, parlare di ambiente senza imbrattare monumenti. Esiste una meglio gioventù che cercano di non raccontare ma che, di fatto, è la maggioranza nel paese". 

Di pari passo, però, prosegue la riorganizzazione del partito. Tra le new entry di peso c'è Arianna Meloni, sorella della premier, a cui - come ricordato oggi dal 'Corriere della Sera - sarà presto affidata la responsabilità del tesseramento di Fdi. Nulla ancora di ufficiale, precisa Donzelli aggiungendo che "l'organigramma per ora non è pubblico, a giorni sarà pronto. Le caselle devono essere ancora riempite". 

Una cosa è certa, Donzelli non è affatto preoccupato della vociferata divisione di Forza Italia dopo la morte di Silvio Berlusconi. "Se dovessimo stare ai retroscena - tuona in conclusione -, non sarebbe nemmeno dovuto nascere il governo. Forza Italia mi sembra stia confermando egregiamente la propria forza e la propria volontà di proseguire col percorso creato da Berlusconi. Se qualcuno sperava in una crisi della maggioranza rimarrà deluso anche questa volta".

A Palazzo Chigi Meloni, l'arrivo all’incontro con i sindacati su salute e sicurezza sul lavoro

Su, su, su Sondaggio Supermedia, botto-FdI: sale dello 0,6% in una settimana

Discorsi da assemblea d'istituto Laura Boldrini deraglia contro Meloni: "Morti e feriti"

tag

Meloni, l'arrivo all’incontro con i sindacati su salute e sicurezza sul lavoro

Sondaggio Supermedia, botto-FdI: sale dello 0,6% in una settimana

Laura Boldrini deraglia contro Meloni: "Morti e feriti"

Alessandro Gonzato

DiMartedì, Fornero oltre il ridicolo: "Lavoro? Meloni bocciata!"

Sondaggio Supermedia, botto-FdI: sale dello 0,6% in una settimana

Nuovo balzo per Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni registra l'ennesimo "più" in un sondaggio. St...

Referendum, non andare a votare non è un attentato alla democrazia

A iniziare le danze è stato il segretario di +Europa Riccardo Magi in un’intervista al Corriere della sera....
Corrado Ocone

Abuso d'ufficio, Consulta: "Abolizione non è incostituzionale"

Altra botta per la sinistra: la Consulta dà il disco verde all'abolizione del reato di abuso d'ufficio co...

Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

L’ha detto. Giuseppe Conte all’Aria che Tira ieri ha ripudiato una delle più incredibili stupidaggini...
Pietro Senaldi