Strategie

FdI, Gardini: "La sinistra il vero cavallo di Troia che rovina l'Italia"

"Purtroppo in Italia esiste un ’partito anti italiano', che si sente in dovere di ostacolare ’la sovranità’ che ’appartiene al popolo' come da dettato costituzionale, perché il popolo - questo il loro pensiero elitario - va educato, altrimenti commette errori pericolosi": a dirlo la deputata di Fratelli d'Italia Elisabetta Gardini riferendosi alla sinistra. 

"Ogni mezzo è lecito per ribaltare il responso delle urne - ha continuato la parlamentare -. In nessun altro stato membro dell’UE si trovano forze politiche, a vocazione governativa, disposte a calpestare l’interesse nazionale pur di abbattere il governo avversario. Ma tant’è! Il partito anti italiano chiama a raccolta le sparse truppe e funziona da cavallo di Troia permettendo anche a interessi estranei alla nazione di infilarsi nella carne viva degli italiani. Ma hanno capito male, si rassegnino. I loro giochi non funzionano più"

Parlando delle proteste contro la premier Giorgia Meloni a Torino, poi, la Gardini ha sottolineato: "I manifestanti che hanno tentato di sfondare il cordone di polizia e raggiungere il Festival delle Regioni dove stava per intervenire il presidente Meloni sono degli analfabeti della democrazia. Esprimo solidarietà alle Forze dell’Ordine costrette a dover contenere i soliti violenti urlatori dei centri sociali che nulla hanno da dire se non, in continuità con la tradizione comunista, praticare la censura".