Cerca
Cerca
+

Meloni, la prima pagina del Telegraph fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

La prima pagina di Libero di venerdì scorso è finita sul Telegraph. Il quotidiano britannico, punto di riferimento dei Conservatori, ha dato risalto alla nostra nomina di Giorgia Meloni come “uomo dell’anno” 2024, comprendendo in pieno - al contrario di tanti opinionisti italiani - il senso dell’iniziativa.

Sui propri canali social, il quotidiano britannico- accompagnando il servizio con una fotografia del presidente del Consiglio italiano esultante - ha riportato nel dettaglio l’iniziativa di Libero: «Sotto il titolo “Uomo dell’anno”, l’articolo ha detto che Miss Meloni ha vinto la “guerra dei sessi” in Italia e “non solo ha rotto il tetto di cristallo, lei lo ha dissolto”.

 

 

Sull’edizione digitale, il Telegraph ha ricordato le reazioni stizzite degli esponenti del centrosinistra e delle attiviste del movimento femminista, «che hanno accusato Meloni di non aver fatto abbastanza per proteggere le donne dalla violenza e promosso punti di vista regressivi circa il loro ruolo nella società».

 

 

Il quotidiano britannico ha quindi ripercorso le polemiche sollevate dalla dichiarazione della senatrice di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni, a proposito della necessità di favorire il desiderio di maternità, come aspirazione, nelle giovani italiane. Telegraph ha ricordato che «Miss Meloni è stata eletta come prima donna primo ministro italiano nell’ottobre 2022». E forse è questo che disturba più di ogni altra cosa i progressisti nostrani.

 

Dai blog