Patuanelli, “il nero più gettonato, il rosso e il giallo…”: misteriosi sondaggi, bufera tra i 5S

lunedì 3 giugno 2024
Patuanelli, “il nero più gettonato, il rosso e il giallo…”: misteriosi sondaggi, bufera tra i 5S
1' di lettura

"Il nero continuerà a essere il colore più gettonato, merita un 26/28. Bene il rosso, sopra ogni previsione, tipo 23/25. L'azzurro regge ma sotto il 10, così come il verde: se la giocano. Più o meno come il giallo": questo il post che il senatore del M5s Stefano Patuanelli avrebbe pubblicato ieri sul suo profilo Facebook. Un sondaggio "mascherato", dove compaiono i colori al posto dei nomi dei partiti, in barba al divieto di diffondere le rilevazioni in attesa del voto europeo dell'8 e 9 giugno. Divieto scattato il 25 maggio scorso, dunque quindici giorni prima delle elezioni.

Su questo è arrivato nelle scorse ore un commento del leader grillino Giuseppe Conte: "Per Patuanelli il M5s è al 10%? Patuanelli lo abbiamo fatto eleggere in Campania, ha imparato le logiche della scaramanzia campana". L'ex premier, insomma, intervistato da Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha risolto tutto con una battuta. E poi ha glissato sulla domanda su dove collochi l'asticella per le prossime Europee. "Ci collocheremo in un'area progressista", ha detto, senza però anticipare a quale gruppo aderirà il Movimento. 

Santanchè contro Conte: "Togliete il fiasco", "Decenza ministro"

"Togliete il fiasco alla sinistra. Conte parla di capitalismo infetto, lui che sappiamo bene come ha gestito il Cov...

Infine, parlando del programma pentastellato, ha chiosato: "Tutti adesso parlano di pace in campagna elettorale, tutti parlano di investimenti in sanità in campagna elettorale. Ma gli unici che contrastano la logica dell'escalation militare e che hanno votato contro il 'pacco' di stabilità che porterà a 13 miliardi di tagli, sono i 5 Stelle". 

Giuseppe Conte e la balla sul Superbonus: "Colpa del governo Meloni"

Giuseppe Conte è ormai un leader disperato. Le elezioni Europee si avvicinano e allora le balle che spara diventa...