Ambrogino d'oro alla giornalista Selvaggia Lucarelli: la proposta di consegnare a lei la prestigiosa onorificenza civica di Milano arriva, a sorpresa, da Forza Italia, in particolare dal consigliere Alessandro De Chirico, stando a quanto rivelato dal Giorno. Il nome sarebbe stato fatto nell'ambito delle nuove candidature, in vista della cerimonia del 7 ottobre, giorno di Sant'Ambrogio. Al momento, comunque, non si saprebbe il motivo per cui l'azzurro avrebbe pensato alla Lucarelli. Ma non è tutto: tra le proposte di De Chirico ci sono anche l’ex calciatore del Milan Giovanni Lodetti (candidato alla memoria), l’allenatore Osvaldo Bagnoli e Adriano De Gasperi, dipendente Atm che ha denunciato una truffa sui biglietti all'interno dell’azienda.
Non mancano poi, tra i candidati proposti da altri membri del consiglio comunale, figure legate al mondo dello sport, come l’ex campione dell’Inter Andreas Brehme. Tra i nomi figurerebbe anche Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato lo scorso maggio a Lambrate, e ora tornato al servizio attivo. Dell'Ambrogino si è parlato di recente per via della possibilità di revocare quello consegnato a Fedez nel 2020. Ad avanzare la proposta il consigliere comunale Enrico Fedrighini in seguito al coinvolgimento del rapper – non indagato – in un'inchiesta della Procura sugli ultras.
Ballando con le stelle, Lucarelli: "I carabinieri, casino all'auditorium", cos'è successo
Puntata molto movimentata quella di Ballando con le Stelle. Il debutto della nuova stagione, partita ieri sera, sabato 2...Sull'eventualità di ritirare l'onorifenza al rapper, il sindaco di Milano Beppe Sala ha detto: "Decidano loro, i consiglieri, io sugli Ambrogini non sono tenuto e non voglio intervenire. Io ho detto più volte che lo assegnerei in modo molto diverso. Il Consiglio comunale decide ed è eventualmente anche il Consiglio che deve affrontare queste cose".