CATEGORIE

Report, "Ranucci è l'Hamas di Rai 3": l'ultimo scandalo, le sue parole in diretta

di Roberto Tortora lunedì 4 novembre 2024

2' di lettura

Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, si scaglia apertamente contro Rai3 e la trasmissione di Sigfrido Ranucci, Report. E lo fa attraverso i suoi canali social, in particolare su X dove scrive: “Vergognosa e pericolosa propaganda anti-Israele sulla televisione pubblica italiana. Su RAI3 si dice ‘Il 7 ottobre? Da condannare, ma ha le sue ragioni profonde’. Ho fatto bene a segnalare alla magistratura gli antisemiti della Rai. Report Rai3 è l'Hamas della tv. Dietro c'è più di quel che appare". 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gianluca Caramanna, deputato di Fratelli d’Italia e componente della commissione di Vigilanza Rai: “Report prosegue la sua campagna ideologica contro Fratelli d'Italia e dopo la 'fuffa' trasmessa la scorsa settimana sul ministro Alessandro Giuli, torna ad attaccare la sorella per presunte inadempienze come addetto stampa della Camera dei deputati. Questo non è giornalismo d'inchiesta, questo non può essere servizio pubblico se sul palcoscenico sale solo chi ha un qualche interesse a gettare fango".

Report, Sandro Ruotolo contro il governo: "Vi mettete già a minacciare?", chi lo zittisce

Non poteva non intervenire Sandro Ruotolo a difesa di Sigfrido Ranucci e Report. L'ex microfono armato di Michele Sa...

Alessandro Urzì, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari costituzionali della Camera, infine, esprime solidarietà ad Antonella Giuli, addetta stampa alla Camera e sorella del ministro della Cultura, Alessandro, che in una lettera pubblica ha condannato i metodi della trasmissione d’inchiesta, che nell’indagare su di lei ha costretto la donna a rivelare la malattia di suo figlio, violandone la privacy: “Costretti a svelare una verità che avremmo voluto tenere nel più amorevole riserbo”. Urzì dichiara: "Come contribuente Rai pretendo inchieste e approfondimenti e non strutturate campagne di informazione e sciacallaggio ad personam, capaci di penetrare vita privata e affetti, secondo tesi preconfezionate senza alcun interesse pubblico perché chiaramente ispirate a logiche di contrapposizione politica e non informazione. Spiace che, per trasmissioni scandalistiche pagate con il canone, Antonella Giuli possa essere considerata un bersaglio, solo perché sorella di un ministro. Bisognerà cominciare a porsi delle domande”.

Report, Giachetti contro Ranucci: "Conosco Antonella Giuli. Tutto semplicemente indegno"

"Mi divide tutto da Fratelli d'Italia di e non credo sia un reato essere amica di Arianna Meloni. Ho avuto modo...

Guerra Mohammed Sinwar è morto: colpo grosso d'Israele

Orrore Uccisa un'israeliana incinta. Hamas esulta: "Eroico assassino"

Censura a Cerno "Libertà di stampa a rischio". Ma i report sono di parte

tag

Ti potrebbero interessare

Mohammed Sinwar è morto: colpo grosso d'Israele

Uccisa un'israeliana incinta. Hamas esulta: "Eroico assassino"

David Zebuloni

"Libertà di stampa a rischio". Ma i report sono di parte

Andrea Valle

Gaza, ostaggio Usa consegnato alla Croce Rossa

Bolzano, centrodestra verso la vittoria: scippo alla sinistra

A metà dello scrutinio del ballottaggio per la carica di sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati, candidato de...

Meloni, la telefonata con Trump? Schlein smentita a tempo record

La premier Giorgia Meloni ha avuto ieri un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti Donald Tru...

Sinistra, i compagni non accettano il diritto di parola

Meritano un plauso convinto le forze dell’ordine, il Ministero dell’Interno che ha voluto garantire la sicur...
Daniele Capezzone

Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

"Non vedo l'ora di avere questa conversazione. Una delle cose che il primo ministro Meloni si è offerto ...