A metà dello scrutinio del ballottaggio per la carica di sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati, candidato della coalizione di centrodestra è in vantaggio con il 52,18% (41 sez.su 80). Il candidato della coalizione uscente, Juri Andriollo, è al 47,82%.
L'ex presidente del Cna Trentino Alto Adige diventerebbe, se eletto, il primo sindaco di centrodestra del capoluogo altoatesino dopo Giovanni Ivan Benussi esattamente 20 anni fa, che però poi non trovò una maggioranza. A Merano invece, la seconda città dell'Alto Adigela, la nuova sindaca è Katharina Zeller, esponente della Suedtiroler Volkspartei, che ha sconfitto il sindaco uscente Dario Dal Medico che univa una serie di civiche di centrodestra. Zeller, avvocato, vice sindaco uscente, è figlia della senatrice Julia Unterberger e dell'ex senatore Karl Zeller. "Saro' la sindaca di tutti", le prime parole della Zeller. A Merano, dopo dieci anni, ritorna un primo cittadino della Svp: l'ultimo era stato Guenther Januth.
Alla chiusura dei ballottaggi, alle 22, si è registrata un'affluenza al 42,79% (al primo turno si era registrato il 52,2%). Al primo turno il candidato di centrodestra Claudio Corrarati aveva preso il 36,6%, mentre quello del centrosinistra si era fermato al 27,3%.