CATEGORIE

Giorgia Meloni indagata, sciacallata di Fratoianni alla Camera: in aula si scatena il caos

martedì 28 gennaio 2025

2' di lettura

Giorgia Meloni indagata per peculato e favoreggiamento nel caso del rimpatrio del libico Almasri: lo rivela in un video la stessa premier, mostrando l'avviso di garanzia che la ha colpita. Il premier risponde subito al fuoco: "È possibile che io sia invisa a chi non vuole che l'Italia cambi, diventi migliore. Ma anche e soprattutto per questo, intendo andare avanti per la mia strada a difesa degli italiani, soprattutto quando è in gioco la sicurezza della Nazione, a testa alta e senza paura"".

La notizia, però, viene subito cavalcata dalla sinistra. Troppo goloso l'assist delle toghe rosse. In primis Nicola Fratoianni, che dall'aula della Camera osserva: "Era evidente che non fosse solo un cavillo...", così riferendosi all'avviso di garanzia ricevuto dalla premier, così come risultano indagati Nordio, Piantedosi e Mantovano). Parole, quelle dell'esponente di Avs, che hanno fatto esplodere i banchi di maggioranza, il tutto mentre il presidente di turno Giorgio Mulè invitava Fratoianni a proseguire l'intervento sulle mozioni su Gaza e la Cpi. 

Ma Fratoianni ha controbattuto, affermando che "il tema è pertinente perché le mozioni sono sulla Corte penale...", parole che hanno innescato e accresciuto la protesta del centrodestra. Mulè allora ha rimarcato che proprio domani sono previste le informative di Nordio e Piantedosi sul caso Almasri e quindi chiede di rinviare a quell'occasione il dibattito sul punto. In aula, nel frattempo, montava la tensione.

Disappunto e rabbia, tra le forze di maggioranza. Sentimenti sintetizzati dalle parole di Matteo Salvini, leader della Lega e vicepremier: "Giorgia Meloni indagata per il rimpatrio del libico Almasri, avvisi di garanzia per il sottosegretario Alfredo Mantovano e i ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio. Vergogna, vergogna, vergogna. Lo stesso procuratore che mi accusò a Palermo ora ci riprova a Roma con il governo di centrodestra. Riforma della Giustizia, subito!", ha tuonato il leghista.

E ancora, le parole di Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia. "Sono dalla parte di Giorgia Meloni, Matteo Piantedosi, di Carlo Nordio e di Alfredo Mantovano", ha scritto sul social X. "Difendo la separazione dei poteri e condanno scelte che suonano come una ripicca per la riforma della giustizia", ha concluso Tajani.

Poi, a incendiare ulteriormente il clima, ecco le parole di Angelo Bonelli, il fedelissimo di Nicola Fratoianni: "La Premier Giorgia Meloni la smetta di fare la vittima, invocando ancora una volta nemici immaginari utili solo ad alimentare la propaganda: il governo ha violato la legge. E a lei che dice di non essere ricattabile, rispondo che è  ricattabile dai libici!", ha puntato il dito Bonelli, con la sua personalissima ed inappellabile sentenza.

cifre record Turismo, cifre record per l'Italia. Meloni: "Superata la Francia"

Vertice dei volenterosi, Meloni: "Disponibili all'invio di truppe"

Parla La Russa Meloni, La Russa manda in tilt la sinistra: "Cos'è Giorgia nel mondo"

tag

Turismo, cifre record per l'Italia. Meloni: "Superata la Francia"

Vertice dei volenterosi, Meloni: "Disponibili all'invio di truppe"

Meloni, La Russa manda in tilt la sinistra: "Cos'è Giorgia nel mondo"

Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

Milano, flop della sinistra in piazza: occhio alle immagini...

Remigration Summit? E la sinistra scende in piazza (qui il video dei manifestanti). A San Babila è andata in scen...
Alessandro Gonzato

Sinner "italiano per caso". La clamorosa risposta del governatore contro Augias e Repubblica

Corrado Augias aveva definito Jannik Sinner "un italiano riluttante". E ora arriva la piccata risposta del gov...

Gaza, la sinistra per entrare chiede aiuto a Meloni: farsa completa

Tutti a Gaza, forse. Le associazioni Aoi, Arci, Assopace Palestina, 14 parlamentari di Pd, M5s e Avs, tre eurodeputati, ...

Laura Boldrini e il Pd, vacanze intelligenti a Gaza

Laura Boldrini, accaldatissima, nel deserto viene colta da un miraggio: all’orizzonte, innanzi a un’oasi, l&...
Alessandro Gonzato