CATEGORIE

Forza Italia arruola Dan Peterson: "Quale sarà il mio compito"

domenica 23 marzo 2025

2' di lettura

"Un intervento ispirazionale". Forza Italia arruola anche Dan Peterson, l'allenatore di basket (e non solo quello) più famoso in Italia e in Europa. L'uomo che alla guida dell'Olimpia Milano ha vinto tutto negli anni Ottanta, creando un mito che va ben oltre il mondo della palla a spicchi (alzi la mano chi non ricorda le sue pubblicità e i suoi tormentoni, da "Per me numero 1" a "Fenomenale") avrà il compito di "motivare" i giovani azzurri durante la kermesse organizzata al Superstudio Più di Milano.  La sua Milano.

 "Una iniziativa nata sul suggerimento di Marina Berlusconi. Il ruolo dei giovani, la necessità per i giovani di poter sognare e realizzare i propri sogni, di poter credere nel merito e nel talento. Viviamo un momento drammatico, un momento di grandi trasformazioni in Europa - ha spiegato Letizia Moratti, europarlamentare e presidente della Consulta di Forza Italia -. Abbiamo bisogno di forze giovani che ci aiutino, credendo nell'Europa come argine ai populismi e ai sovranismi, a costruire un'Europa forte, solidale, capace di interagire con le grandi potenze del mondo".

Ad aprire i lavori Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e segretario del movimento giovanile; Alessandro Sorte, segretario regionale della Lombardia; la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, Moratti e il segretario e vicepremier Antonio Tajani. E poi, appunto, il coach. 

"Se uno perde una partita e non ascolta i consigli, commette un errore. Il mio compito sarà cancellare la paura - spiega Peterson, americano di nascita ma italianissimo d'adozione, 89 anni splendidamente portati -. Un consiglio? Dico sempre: ragazzi, dovete saper ascoltare".

Parabole Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Il caso Garlasco, l'affondo di Forza Italia: "Una guerra in Procura"

Milano, Forza Italia tende la mano a Calenda

tag

Ti potrebbero interessare

Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Garlasco, l'affondo di Forza Italia: "Una guerra in Procura"

Milano, Forza Italia tende la mano a Calenda

Enrico Paoli

Marina Berlusconi, l'elogio a Giorgia Meloni: "Bene sui dazi"

Giorgia Petani

Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editori...
Annalisa Terranova

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

"L'ha più sentito lei negli ultimi anni, da quando è presidente la Meloni? Gliel'hanno chiest...

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

"Rancorosi e nervosi perché ogni loro pronostico è stato smentito dal Governo Meloni. Questa è...

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

La segretaria del Pd, Elly Schlein, protesta davanti alla sede Rai di via Teulada contro la presunta Tele-Meloni e la pr...