CATEGORIE

Elly Schlein fischiata alla festa del Fatto Quotidiano: "Lo rispetto"

di Caterina Spinelli sabato 13 settembre 2025

1' di lettura

Elly Schlein fischiata. Succede alla Festa del Fatto Quotidiano. "Dobbiamo garantire una pace giusta per gli ucraini, so che ci sono delle divergenze fra noi", nel centrosinistra, "ma credo siamo tutti d'accordo nel dire che a quel tavolo non possono sedere solo Putin e Trump", ha detto la segretaria del Pd intervistata da Antonio Padellaro e Wanda Marra. Proprio durante il suo passaggio sulla "aggressione criminale" della Russia all'Ucraina, si sono levate grida di contestazione da una parte della platea. Poi, rispondendo ai contestatori: "Lo rispetto su questo non siamo d'accordo". Schlein ha poi aggiunto che al tavolo di pace dovrà sedere anche l'Ucraina: "E su questo siamo d'accordo". 

Cambiando argomento la dem ha voluto augurare buon viaggio alla Flotilla diretta a Gaza. "Dobbiamo tutti augurare buon vento alla global sumud flottilla che sta partendo in queste ore dalla Sicilia. È Fondamentale tenere accesi i riflettori presso i governi europei affinché tutelino l'incolumità della flotta" che si è messa in moto "per rompere il blocco illegale imposto dal governo Netanyahu. Loro stanno facendo quello che avrebbe dovuto fare il governo italiano, il governo europeo".

Kirk, il Pd attacca la premier: "Giorgia Meloni straparla"

Di fronte al post di un consigliere dem e a personaggi schierati a sinistra che minimizzano l'omicidio di Charlie Ki...

Poi la conclusione: "Siamo riusciti a scrivere con M5S e Avs una mozione insieme" sul Medio Oriente "che chiedeva con forza sanzioni al governo israeliano e il riconoscimento dello Stato di Palestina. C'è stata la grande piazza unitaria su Gaza. Anche sulla politica estera riusciamo a unire le forze".

tag
elly schlein
ucraina
russia

Venti di guerra Romania, "droni russi sorvolano il cielo": attivata l'allerta massima

Questione femminile (in Toscana) Pd, dem in rivolta contro Schlein: "Sonia Luca esclusa"

Tira una brutta aria "Quando attaccherà l'Europa": la prossima mossa di Putin, voci dall'Ue

Ti potrebbero interessare

Romania, "droni russi sorvolano il cielo": attivata l'allerta massima

Andrea Carrabino

Pd, dem in rivolta contro Schlein: "Sonia Luca esclusa"

Lorenzo Cafarchio

"Quando attaccherà l'Europa": la prossima mossa di Putin, voci dall'Ue

Ignazio Stagno

I SOGNI D’ULIVO DI SCHLEIN E IL CONTE SABOTATORE

Francesco Damato