Sembra una Legge di Murphy, ma in realtà è solo il modus operandi di Elly Schlein. Vi ricordate della grande polemica di quest'estate, quando le opposizioni accusarono Meloni del - presunto - calo del turismo in Italia? "Gli ombrelloni chiusi - diceva la segretaria del Pd - sono un manifesto di tre anni di questa maggioranza". Ecco, anche questa volta si è rivelata una colossale bufala. In realtà la scorsa estate turistica è stata un successo strepitoso.
"Tra l’allarme per l’overtourism e le lamentele per spiagge e alberghi mezzi vuoti, il dibattito sull’estate turistica è stato acceso. Ma i numeri ora ci dicono che il 2025 è stato un anno piuttosto buono per il turismo in Italia, con risultati migliori della media europea", ha spiegato Pagella Politica. E ancora: "Tra giugno e agosto di quest’anno in Italia ci sono stati 223 milioni di pernottamenti, il maggior numero di sempre da quando abbiamo i dati".
L'account social di Fratelli d'Italia ha ripreso i dati forniti da Pagella Politica e non ha avuto la minima esitazione, sbeffeggiando così Elly Schlein: "Vi ricordate la cantilena di Elly Schlein e compagni sul turismo? Alla fine si è rivelata l’ennesima finzione. Era solo un tormentone per attaccare il Governo Meloni. Che brutto inizio settimana, Segretaria".
Vi ricordate la cantilena di Elly Schlein e compagni sul turismo? Alla fine si è rivelata l’ennesima finzione. Era solo un tormentone per attaccare il Governo #Meloni.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) November 10, 2025
Che brutto inizio settimana, Segretaria. pic.twitter.com/gd6wH74W1W