Cerca
Cerca
+

L'Eredità, il 'suicidio-perfetto' di David Maria: "Fruit-ninja", sconcerto assoluto

  • a
  • a
  • a

Ormai da qualche puntata, a L'Eredità c'è un concorrente che si sta facendo rispettare. Eccome. Si tratta del barbuto ed eccentrico David Maria, un ragazzo dai modi particolari che però, con la sua preparazione, sta dando enorme filo da torcere agli altri concorrenti.

Si sta parlando ovviamente del programma condotto da Marco Liorni su Rai 1 prima del tiggì della rete ammiraglia, L'Eredità appunto, il gioco delle parole e dei loro legami. E nella puntata di oggi, martedì 12 marzo, ecco che David Maria riesce ad accedere al gioco finale della Ghigliottina.

Anche alla vigilia David Maria era riuscito a imporsi come campione. Ma alla Ghigliottina non c'è stato nulla da fare, con la complicità di una serie di parole-indizio che avevano scatenato la conseuta polemica contro gli autori (e in effetti, a ben vedere, la soluzione appariva davvero ostica, difficile da individuare).

Bene, David Maria ci ritrova. Dopo i tagli si trova a giocare per 37mila euro. Le parole indizio sono: opera, volo, pura, frutto e musicale. La risposta data da David Maria è stata "aria". E spiegava: "Chi spicca il volo lo fa nell'aria", dunque "aria pura", "l'aria è un termine musicale". Scontato il legame tra opera e aria. 

 

Ma è su "frutta" che David Maria spiazza tutti, poiché infatti spiega: "C'era un gioco che si chiamava fruit-ninja: cadevano dei frutti sullo schermo e si doveva tagliarli con la lama". Ovvio lo sconcerto per la spiegazione, che difficilmente calzava: la parola, infatti, era "frutto", e non fruit. Morale della favola, risposta sbagliata. La soluzione era infatti "fantasia", un ragionamento oggettivamente semplice, almeno in questo caso. David Maria potrà riprovarci, magari senza voli pindarici anglofoni...

 

Dai blog