Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, "com'è ridotta l'Italia": Sara e Annalisa linciate per Courmayeur

  • a
  • a
  • a

La polemica del sabato sera monta furibonda sull'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, il format delle parole e dei loro legami. Già, polemiche e accuse, come sempre. Ma il conduttore se ne fa un baffo. La ragione? Gli ascolti, sempre da record.

Ma si diceva: sabato 9 marzo la polemica montava, ovviamente su X, il regno elettivo dei fan del programma, il luogo virtuale in cui si raccolgono gli "aficionados" pronti a commentare, rispondere e, ovviamente criticare. Polemiche come sempre per la Ghigliottina, i soliti a puntare il dito: quei legami non esistono! E insomma, un menù che invariabilmente non cambia.

 

Ma, attenzione. Altro polverone durante i Cento secondi, penultimo atto delle puntate de L'Eredità, il gioco sul filo del tempo che decreta il campione che potrai poi misurarsi con la lama affilata della Ghigliottina. A fronteggiarsi Sara e Annalisa. E non ne escono granché bene. Su tutte, due ragioni. Nessuna delle due ha saputo indicare Cuore quando loro è stato chiesto quale fosse il più celebre dei romanzi di Edmondo De Amicis. E parimenti nessuna delle due sapeva che Courmayeur fosse in Valle d'Aosta. Apriti cielo, levata di scudi. "Questo ti fa capire il livello di cultura che c'è in questo Paese...", commentava il caustico Pino facendosi portavoce di un pensiero condiviso.

 

Dai blog