Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, Pierpaolo vince alla Ghigliottina: "Abbinamenti già usato", esplode il caso

  • a
  • a
  • a

"La soluzione e molti abbinamenti erano già stati usati in una passata Ghigliottina (c'era ancora Flavio Insinna)". Un appassionato de L'Eredità evidentemente dotato di memoria di ferro getta una luce sinistra sulla puntata vinta dal giovane Pierpaolo, campione "recidivo". Il concorrente del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni ha infatti centrato un altro successo con discreto bottino portato a casa, 21.250 euro. Qualcosa, però, non tornerebbe.

Cinque le parole indizio preparate dagli autori: "Bambini", "Corte", "Danza", "Massimo". "Tenda".  "Dai è 'circo', palese", commenta un telespettatore in tempo reale su X, l'ex Twitter. Come lui, sono in tanti a scriverlo forse traviati dall'accoppiamento più immediato, "Circo Massimo". Invece no: la risposta corretta è quella individuata da Pierpaolo, "Teatro". E molti, non a caso, prima del verdetto di Liorni facevano notare che c'è anche un celebre "Teatro Massimo".  

 

 

 

Già prima dell'ultima prova, in ogni caso, non erano mancate le polemiche e qualche sfottò. Come sempre, la prova dei 100 Secondi suscita perplessità a casa anche per il meccanismo perfido che sembra premiare chi rischia di meno. A lasciarci le penne nel duello rusticano a due è Riccardo. "Che c...o Pierpaolo!", "Riccardo è affogato facendo snorkeling", "E anche stasera… se vedemo domani, Riccà", "Pure Marco gliela gufa finché può", "Oggi un po’ scarsi tutti e due ai 100 secondi", "A Pierpa' la lenticchia mica è un cereale... e in Giappone che cereale vuoi che ci sia...", "Lenticchie in Giappone, non dico che non c’è ma forse il riso è più conosciuto, sono solo alcuni dei commenti velenosi vergati su X.

 

 

Dai blog