Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "lo hanno fatto vincere": una valanga su Francesco, il complotto al contrario

  • a
  • a
  • a

Le parole, i loro legami e... L'Eredità. Già, si torna armi e bagagli nello studio di Marco Liorni, al game-show in onda su Rai 1 a ridosso del Tg1. E la puntata in questione è quella di sabato 20 aprile. Una puntata a suo modo "storica": finalmente, infatti, Francesco riesce a vincere alla ghigliottina, il gioco finale in cui dopo molte partecipazioni non era riuscito a imporsi.

Per inciso, ai 100 Secondi - la "semifinale" che dà il diritto di partecipare all'ultimo atto - Francesco la ha spuntata per un secondo tondo tondo. Insomma una vittoria all'ultimissimo respiro.

Eccoci quindi alla Ghigliottina, alla quale il campione si qualifica con un montepremi potenziale di 180mila euro e che, taglio dopo taglio, è calato a 45mila euro. Largo alle parole-indizio, che erano: cambio, sorpresa, gioco, chiusa e ricordi. La risposta di Francesco? "Scatola". Risposta corretta: 45mila euro in gettoni d'oro al campione. "Non ci credo", ha commentato Francesco. "Non so cosa dire". Pronta la risposta di Liorni: "Non c'è niente da dire, c'è solo da gioire".

Eppure, mentre Francesco gioiva, su X - laddove i fan de L'Eredità commentano in tempo reale le gesta dei concorrenti - montava la rivolta... al contrario. Se di solito i fan accusano gli autori per le soluzioni troppo contorto o per i legami "inesistenti" tra le parole della Ghigliottina, in questo caso il dito veniva puntato perché la soluzione a molti appariva troppo facile. E va detto che, in effetti, sui social in moltissimi la avevano azzeccata.

 

"Stasera era tanto facile che ho indovinato subito anch'io!", commentava un utente. E un secondo, velenoso: "Mo’ Francesco si crede Einstein!!". Quindi qualcun altro, con più umiltà: "E vai!!!! L'ho azzeccata anch'io". "Era talmente facile! Ha avuto gran cu*** Francesco! Non doveva essere nemmeno qui!!", concludeva un altro utente riferendosi ai 100 secondi. Insomma, questa volta veniva adombrato un complotto al contrario: "Lo hanno fatto vincere!", chiusava l'ultimo dei paranoici.

 

Dai blog