Turismo: a 'Buy Veneto' tre giorni per far conoscere l'offerta della regione (2)
Economia
(Adnkronos) - ''I comparti classici -prosegue l'assessore Finozzi- dell'offerta veneta: mare, montagna, citta' d'arte, terme e lago, si affiancano ai turismi alternativi ormai richiesti da un sempre maggior numero di persone esigenti ed informate spazio quindi al turismo culturale, al turismo delle localita' minori, al turismo enogastronomico, all'agriturismo, al turismo sportivo e a quello della salute e del benessere, al turismo religioso, al turismo congressuale, al turismo naturalistico ed ecologico, e al turismo della terza eta' ed accessibile.'' ''Il coinvolgimento dei buyer stranieri - conclude l'assessore veneto al Turismo - sara' particolarmente curato in modo da garantire il turn over e per assicurare la presenza di operatori che ricoprano posizioni di rilievo al'interno delle loro aziende. Un'attenzione particolare sara' riservata alla selezione dei buyer provenienti da tutto il mondo, con l'intento da un lato di fidelizzare e consolidare i mercati tradizionali, e dall'altro di ricercare contatti con operatori di paesi che possono in prospettiva aumentare flussi anche consistenti come Cina, India e Corea del Sud, ma anche i Paesi del Nord Europa e la Russia''.