Vino: il sito Winenews traccia l'identikit delle eno-professioni
Economia
Siena, 13 mar. - (Adnkronos) - Dal wine hunter che va ''a caccia'' di clienti top per cantine ed enoteche, accorciando i tempi e snellendo gli affari, al wine promoter che abbina il vino agli eventi di ogni tipo, dove i wine lovers possono degustare etichette in tranquillita', grazie al wine driver, l'autista personale ''salva-etilometro'' che li riporta comodamente a casa. E se il wine blogger diventa seller e si mette a vendere direttamente etichette, sul web arriva il social wine writer sempre connesso in contatto con gli eno-appassionati ''via'' social network. I tempi cambiano, e il mondo del vino, si reinventa: ecco l'identikit delle nuove ''eno-professioni'', figure professionali emergenti, originali e creative tracciate dal sito internet Winenews. E' la ricerca di un contatto sempre piu' personale con gli eno-appassionati a spingere il mondo del vino a rivedere le sue vecchie figure professionali e a crearne sempre delle nuove, perche' se da un lato sono gli stessi amanti del buon bere a chiederlo, dall'altro le cantine sono sempre piu' consapevoli che questa sia la via piu' giusta per raggiungere piu' consumatori possibili, in modo piu' diretto e veloce. (segue)