Cerca
Cerca
+

Benetton: utile netto in calo a 73 mln, nessun dividendo 2011 (2)

default_image

Economia

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - Il nuovo anno si e' avviato con risultati moderatamente positivi per quanto riguarda il dato delle vendite dirette in quasi tutti i paesi in cui opera il Gruppo Benetto, spiega la nota, anche grazie al buon andamento dei saldi di fine stagione. Permangono tuttavia notevoli difficolta' nel quadro economico, in particolare nei principali mercati di interesse per il Gruppo. Nel Sud Europa quasi tutti i paesi sono in recessione ed i consumi rimangono deboli, mentre nel resto dei mercati tradizionali l'aspettativa di crescita e' assai contenuta. Solo nei paesi emergenti e ad alta crescita, il Gruppo prevede un buon andamento dei ricavi anche grazie ad aumenti nei consumi per tutto il 2012. La raccolta ordini per le collezioni Primavera/Estate 2012 dei diversi marchi del Gruppo e' in corso e si prevede che possa concludersi con un trend di leggero peggioramento rispetto alle collezioni di confronto nell'anno precedente. Data l'elevata volatilita' delle prospettive di medio termine si conferma invece difficile, al momento, definire una precisa aspettativa per le successive collezioni Autunno/Inverno. In questo quadro di profonda incertezza il Gruppo ha messo a punto un programma di azione che, facendo leva sull'elevata capillarita' della presenza geografica e sulla solidita' del rapporto con i partner commerciali, intende sostenere la redditivita' del business. I capisaldi di questo programma sono: il forte sostegno ai marchi con progetti di comunicazione coerenti con gli obiettivi di ognuno; la ricerca continua per il miglioramento del prodotto e per offrire al consumatore una scelta adeguata alle aspettative di qualita' e livello di prezzo; la concentrazione su alcuni paesi e citta' chiave per il rinnovo della rete di vendita e la definizione di priorita' geografiche per cogliere al massimo il maggiore dinamismo di alcune aree. (segue)

Dai blog