Cerca

Evento

Software, tecnologia e innovazione: torna Codemotion Roma

15 Marzo 2019

0
Software, tecnologia e innovazione: torna Codemotion Roma

Ormai un’istituzione, Codemotion Roma - nata da un’intuizione di Chiara Russo e Mara Marzocchi e giunta alla sua IX edizione - sarà anche quest’anno occasione di incontro tra sviluppatori software e i professionisti del mondo IT.

 Workshop e Conferenza - Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo saranno dedicati ai classici workshop che aprono la conferenza. Quest’anno riguarderanno i seguenti temi: Artificial Intelligence, Angular, Big Data e Tech Leadership.

La conferenza vera e propria avrà luogo venerdì 22 e sabato 23 marzo. Nel corso delle 2 giornate di Conference dedicate alla programmazione, Codemotion porta a Roma presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Roma TRE il meglio del panorama internazionale nel mondo del coding. Tra gli speaker presenti: il keynoter Venkat Subramaniam di Agile Developer, Rasmus Lerdorf, il creatore di PHP, Sander Hoogendoorn, Chief Architect di Quby, Luca Cipriani, CIO di Arduino, Danny Banks di Amazon, Claus Ibsen di Red Hat, Gabriele Petronella di Buildo, Alberto Forni di Balsamiq e molti altri, a questo link l’elenco in continuo aggiornamento: https://events.codemotion.com/conferences/rome/2019/speakers/.

Un’importante novità di quest’anno: durante le due giornate di conferenza è prevista un’innovativa sfida di codice per identificare i migliori developer in 4 diversi linguaggi di programmazione.

 L’Agenda - Quest’anno saranno 16 le track trattate durante Codemotion: Software Architecture, Devops, Mobile, Big Data, Cloud, FAAS/Serverless, Cybersecurity, Blockchain, IoT, AI/Machine Learning, Inspirational, Diversity in Tech, Front-End, Design/UX, AR/MR/VR e Gamedev.

Codemotion si conferma come il must-attend event anche per le grandi Company tech, che trovano qui il loro target naturale a cui presentare soluzioni innovative e progetti in sviluppo: Google Cloud, Facebook Developer Circles, Oracle, Nexi, Intel sono solo alcune delle leading tech company che durante questa edizione supportano Codemotion e che trovano nella conferenza l’occasione ideale per incontrare (e assumere) talenti tech. Non solo, oltre ad essere riconosciuta come una delle migliori via di accesso ad opportunità lavorative all’interno delle aziende più innovative del mondo, Codemotion è sicuramente il posto giusto in cui aggiornare il proprio business sugli ultimi trend tecnologici.

 Codemotion Rome 2019 si terrà dal 20 al 23 marzo (20-21 marzo workshop / 22 e 23 marzo Conferenza) presso la Facoltà di Ingegneria – Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60. 

https://events.codemotion.com/conferences/rome/2019/

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media