CATEGORIE

Massimo Giletti, l'incoronazione dal big di Mediaset: "Coraggioso come sempre. Ha un merito"

di Giulio Bucchi domenica 17 marzo 2019

2' di lettura

Coraggioso, come sempre, Massimo Giletti con la sua Non è l'arena. Di recente, l' ho seguito mentre trattava il caso di una donna che ha denunciato di essere stata molestata quando lavorava in un convento di frati. Un tema, ripeto, ardito, che non so quali sviluppi potrà avere, ma certamente è merito di Giletti il portare all' attenzione di molti questi argomenti. Leggi anche: "Alle donne non dico mai la verità". Giletti, un terremoto: lascia La7? Ricordo che, in passato, era consueto che alcune commedie venissero registrate in teatro e poi trasmesse in televisione. Mi torna alla mente una lunga serie dedicata a un autore e attore ligure, Gilberto Govi. Era sì una promozione per il teatro, ma anche e comunque una operazione culturale. Mi chiedo: perché la Rai non ripropone questa iniziativa, che farebbe molto bene al teatro, ma anche alla qualità dei palinsesti. È sempre una festa quando, nella programmazione pubblica o privata, ci si imbatte in un film interpretato da Sordi, da Gassman o da altri protagonisti della cosiddetta "commedia italiana". Bisognerebbe fare un canale con Sordi, Gassman e altri esempi di commedia italiana e, diciamo, anche con Totò e Peppino De Filippo. Non sbaglio a pensare che, se è possibile farlo, un canale del genere avrebbe molto successo. Segnalo che è tornato su Retequattro, il giovedì in prima serata, un bravo giornalista che ha già fatto molta televisione. Parlo di Paolo Del Debbio, che è adesso alla guida di un programma che si chiama Dritto e rovescio. di Maurizio Costanzo

tag
massimo giletti
non è l'arena
maurizio costanzo
mediaset
la7

A La7 L'aria che tira, Cattaneo stronca Bakkali: "L'italiano bussa e trova sempre Abdul"

A L'aria che tira Meloni-Trump, Alessandro Zan si copre di ridicolo: "La politica estera della premier un disastro"

Trump al centro del dibattito Otto e Mezzo, il cortocircuito di Lilli Gruber: Giorgia Meloni "umiliata" da un "malato mentale"

Ti potrebbero interessare

L'aria che tira, Cattaneo stronca Bakkali: "L'italiano bussa e trova sempre Abdul"

Meloni-Trump, Alessandro Zan si copre di ridicolo: "La politica estera della premier un disastro"

Otto e Mezzo, il cortocircuito di Lilli Gruber: Giorgia Meloni "umiliata" da un "malato mentale"

Trump? Se lo dice Mirella Serri c'è da fidarsi (o no?)

Claudio Brigliadori

Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Si chiama Ambiguità (così strafatta di coriandoli), il nuovo singolo de Le Vibrazioni pubblicato nel mese ...

Garlasco, Stefania Cappa contro Filorosso: "Limite superato, abbiamo querelato"

Filorosso nel mirino di Stefania Cappa. La puntata andata in onda lunedì 22 giugno non è andata giù...

Stefano Massini frigna dopo la chiusura di "Riserva indiana": "C'è tanta amarezza"

Poche ore dopo la notizia che "Riserva Indiana" - il programma condotto da Stefano Massini su Rai 3 - non andr...

Roberto Benigni, bomba piccante di Eva Grimaldi: "C'è stato qualcosa, ma meglio tacere"

Confessioni private, segreti finora inconfessati. E pure qualche rivelazione piccantella. Eva Grimaldi si racconta a Mon...