CATEGORIE

Achille Lauro, altro che "pagliaccio". "Proprio prima del Festival di Sanremo...". Capito la mamma? Giro d'affari milionario, l'indiscrezione

sabato 13 marzo 2021

2' di lettura

Altro che "pagliaccio" glamrock. Il sospetto che Achille Lauro sia uno dei più abili showman italiani, inteso a tutto tondo (musica, performance, comunicazione e soprattutto "visione" artistica) era già forte, ma ora arrivano le conferme dei numeri. Come rivelato dal Tempo, "qualche giorno prima di esibirsi sul palcoscenico del Festival di Sanremo, Lauro De Marinis (il vero nome del trap-rocker lanciato all'Ariston dal tormentone Rolls Royce nel 2019), si è fatto la sua holding. A Milano, infatti, a metà febbraio davanti al notaio Andrea Conte s’è presentata Cristina Zambon, madre del cantante, per dare vita a due nuove società controllate dalla De Marinis srl di cui il performer ha il 95% e la mamma (che ne è amministratore unico) il restante 5%".

Striscia la Notizia, "Mara Venier" un fiume in piena: "L'arcobaleno delle str***, siamo alla fine"

Una Mara Venier senza peli sulla lingua quella andata in onda a Striscia la Notizia. Nella puntata dell'8 marzo Fran...

La neonata De Marinis Mgmt srl avrà come core business "l’attività di management degli artisti", oltre che "l’ideazione, la produzione e la commercializzazione di spettacoli". Insomma, si preannuncia la nascita di una nuova "corazzata" nell'asfittico mondo musicale italiano, massacrato per giunta da un anno di immobilità causa Covid. Il capitale sociale della newco, scrive sempre il quotidiano romano diretto da Franco Bechis, "è stato fissato a 100mila euro che Lauro e la madre hanno versato conferendo il ramo d’azienda della De Marinis srl che svolge questo business". La perizia del commercialista Renato Bengala stima "in ben 1,68 milioni di euro il valore del ramo d’azienda, i cui ricavi sono saliti dai 156mila euro del 2018 ai 564mila dello scorso anno".

Striscia la Notizia, "plagio di Achille Lauro". A Sanremo tutta una farsa? Occhio a questo video del 2009

Striscia la notizia accusa Achille Lauro. La sua performance al Festival di Sanremo è copiata da quella di Lady G...

Sempre davanti al notaio, la mamma dell'artista ha poi costituito la De Marinis Publishing srl, che si concentrerà invece sulle attività discografiche, editoriali e cinematografiche. Capitale sempre di 100mila euro, per un giro d'affari valutato dal commercialista Bengala per 1,53 milioni. Mamma Lauro è amministratore unico delle due nuove società.

tag
achille lauro
sanremo
sanremo 2021
boss doms

Tam-tam impazzito Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Al voto, al voto Antonio Decaro, intreccio politica-spettacolo: chi si candida con lui in Puglia

Al Festival dello Spettacolo Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

Ti potrebbero interessare

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Alessandra Menzani  

Antonio Decaro, intreccio politica-spettacolo: chi si candida con lui in Puglia

Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

Redazione

Sanremo, Carlo Conti si è già rotto: "È l'ultimo"

Maria Pezzi

Affari Tuoi, Bluette spiazza tutti sui titoli di coda: "Se non fossi mamma..."

Nella puntata di Affari Tuoi del 18 dicembre su Rai 1, condotta da Stefano De Martino, si è registrata l’as...

4 di Sera, Sardone: "Askatasuna?", la sinistra chieda subito scusa

A 4 di Sera, il talk show di approfondimento politico di Rete 4, il tema centrale è lo sgombero di Askatasuna. In...

L'Eredità, figuraccia di Stefano da Liorni: "Non c'entra un c***. Altro che sicuro"

Oggi, giovedì 18 dicembre, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai...
Redazione

Gianni Morandi, il duro sfogo dell'ex moglie: "Perché lo ho lasciato"

"Il matrimonio con Gianni Morandi è finito per colpa della noia, mi lasciava per il pallone": lo ha riv...
Redazione