A sostegno di Antonio Decaro si candida la cugina di Achille Lauro. L'avvocato, già attiva a Gravina in Puglia, ha deciso di candidarsi nella circoscrizione di Bari con la lista "Per la Puglia" a sostegno di Decaro Presidente. Una discesa in campo, quella di Maria Pina Digiesi, fatta "con la forza che conosce meglio: quella delle storie vere". "Non promesse vuote, non slogan di circostanza - ha scritto sui social - Ma esperienze vissute, bisogni ascoltati, soluzioni costruite insieme. Sono le storie vere delle persone che ho incontrato, conosciuto, difeso. Le storie vere di una terra che non chiede miracoli, ma rispetto, visione, concretezza".
Per questo, ha spiegato: "Ho deciso di mettermi in gioco perché credo che la politica debba tornare a essere questo: un luogo dove le storie vere contano, dove le parole si trasformano in azioni, dove chi ha competenza e passione non resta a guardare. Inizia un cammino che sarà collettivo, trasparente e determinato". Tra i suoi obiettivi c’è quello di dare grande spazio ai giovani: "La politica deve essere al loro fianco, non distante".
Sempre sui social non mancano le foto con il cugino cantante, ora giudice di X Factor. Digiesi è anche in prima linea nella difesa dei diritti civili e Lgbtq+ e presidente del movimento politico-culturale Futurà.