Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Merlo, Matteo Salvini e Giorgia Meloni presenti ai funerali a sorpresa: straziati dal dolore

  • a
  • a
  • a

Per i funerali di Michele Merlo a Rosà sono arrivati anche Matteo Salvini (con la compagna Francesca Verdini) e Giorgia Meloni, a sorpresa. I leader di Lega e Fratelli d'Italia, con gli occhi lucidi, sono stati avvistati tra le migliaia di persone accorse allo stadio Toni Zen della cittadina in provincia di Vicenza dove è andato in scena l'ultimo saluto dell'ex cantante di Amici morto tragicamente a soli 28 anni per una leucemia fulminante, forse sottovalutata dai medici del pronto soccorso a cui si era rivolto il giovane artista, noto anche con il nome d'arte di Mike Bird, prima di venire stroncato da un'emorragia cerebrale. 

 

 

 

 

Alla vigilia della cerimonia, era montata una polemica per il rifiuto del parroco locale di celebrare la messa fuori dalla chiesa, anche per motivi di sicurezza. I genitori di Merlo sono stati così costretti a chiedere a un religioso bolognese, amico di famiglia, di celebrare la liturgia. Molti dei presenti, spiega Il Resto del Carlino, hanno dovuto seguire la cerimonia all'esterno dello stadio, attraverso gli altoparlanti, a causa dell'afflusso.

 

 

 

 

Non c'era Emma Marrone, la popstar ed ex coach di Michele ad Amici, bloccata da impegni di lavoro ma presente, e in lacrime, alla camera ardente allestita nei giorni scorsi a Bologna. 

 

 

 

 

Momenti di commozione quando si sono esibiti Federico Baroni, ex compagno di squadra di Michele ad Amici, e Alberto Bertoli, figlio del grande cantautore Pierangelo Bertoli di cui Merlo aveva eseguito in tv la cover di A muso duro, scelta sorprendente e nient'affatto banale.  

 

 

 

 

 

"Ora, caro Michele - ha recitato durante l'omelia padre Carlo Maria Veronesi -, con la nostra fede e con la nostra preghiera apriamo le nostre mani e le eleviamo in alto così che tu, piccola ed ora forte rondine, possa senza paura raggiungere volando felice le mani di Dio pronte a custodirti nel suo immenso amore. Da lì accompagnaci tutti, perché possiamo far volare nel bene più bello e prezioso la nostra esistenza quaggiù. Senza paura e senza spegnere la bellezza di vivere, in tutti i suoi momenti, che tu ci hai insegnato".

Dai blog