Cerca
Logo
Cerca
+

E' sempre CartaBianca, Mauro Corona contro Cappellini: "Cafone maleducato"

  • a
  • a
  • a

A scoppio ritardato, arriva la durissima risposta di Mauro Corona a Stefano Cappellini. Qualche settimana fa l'editorialista di Repubblica, ospite in studio di Bianca Berlinguer a E' sempre CartaBianca, su Rete 4, aveva sorriso a una dichiarazione di Alessandro Orsini scatenando le ire del professore: "Sei un pagliaccio!", gli aveva urlato in collegamento.

"Orsini mi piace molto e vorrei difenderlo", premette Corona nella sua copertina. "La peggior cosa che può subire uno che parla in televisione è che dall'altra parte qualcuno si metta a ridere. Cappellini, di cui ho grande stima e che è uomo pacato, ha fatto una cafonata maleducata". 

 

 

 

La Berlinguer prova a buttare acqua sul fuoco: "Però dobbiamo dire una cosa, lui magari stava sorridendo e non pensava di venire ripreso dalla telecamera. Quando sei in onda devi stare sempre vigile, non sai mai quando ti inquadrano". "Non serve essere vigili, basta essere educati", prosegue Corona imperterrito: "Ne vedo parecchi dei suoi ospiti cafoni e maleducati". "Vero, o ridono o perdono la pazienza...", aggiunge ancora la conduttrice.

 

 

 

Lo scrittore montanaro però puntualizza: "No no no, è un gesto di cinismo rozzo e maleducato e cafone". "Però adesso non attacchiamo Cappellini che è un giornalista educato, gentile, sempre con buonsenso". "Io ho stima di lui, ma in quel caso mi ha fatto rabbia perché ha sorriso sarcasticamente". 

Dai blog